Multisystem installa la tua caldaia Ariston a controllo remoto

Quante volte capita che la caldaia non funzioni a dovere, soprattutto nel corso dell’inverno, quando viene sfruttata al massimo non solo per la produzione di acqua calda ma anche per l’impianto di riscaldamento? Il blocco improvviso di una caldaia può essere un grosso problema, soprattutto se in quel momento non ci si trova a casa e c’è nessuno che possa gestire la questione. Ariston ha deciso perciò di affidarsi alla tecnologia per sollevare i propri clienti da tali difficoltà.

Di cosa parliamo? Della gestione caldaia da remoto di Ariston Net. La Multisystem si occupa dell’installazione della nuova caldaia a condensazione della Ariston, la Genus Premium Net 24 kW, che consente, grazie al collegamento ad internet, di regolare l’impianto di riscaldamento anche se non si è in casa. Grazie all’App, che si può scaricare gratuitamente, si possono inviare comandi alla caldaia e si può decidere persino di richiedere un monitoraggio continuo della stessa da parte di un centro assistenza convenzionato. In caso di guasti, sull’App comparirà un messaggio di avviso e contemporaneamente si attiverà il servizio di assistenza, così da non perdere neanche un istante e garantire una riparazione immediata.

Ma non è tutto. L’applicazione è in grado infatti di tenere sotto controllo anche le scadenze e provvede dunque a ricordare l’avvicinarsi dell’appuntamento con la manutenzione annuale della caldaia, che non deve assolutamente sfuggire, perché obbligatorio per legge e perché molto importante per la sicurezza dell’intero impianto.

Tutto questo avviene grazie al dispositivo gateway/Sensys Net, che viene collegato alla caldaia al momento stesso in cui si effettua l’installazione. Lo stesso dispositivo può essere installato anche su caldaie datate ormai a qualche anno fa, comunque non oltre il 2006, e previa verifica della compatibilità. Se in casa non è presente il wi-fi non c’è problema, il sistema è infatti disponibile anche nella versione GPRS e può funzionare dunque perfettamente anche con una SIM.

Se per qualsiasi ragione si dovessero avere problemi con la connessione del telefono o del tablet e dunque con il funzionamento dell’App, è inoltre disponibile la gestione anche da pc, accedendo dall’apposito sito internet dedicato sul portale Ariston. Questo per venire incontro alle esigenze di tutti.

Con Ariston Net si possono gestire gli impianti di più abitazione in contemporanea ed è possibile controllare in ogni istante anche l’andamento dei consumi, grazie alla funzione statistiche e alla visualizzazione a schermo dei relativi report.

Avere una visuale completa aiuta a gestire meglio l’impianto di riscaldamento e ad evitare inutili sprechi, a cui seguono inevitabilmente costi sempre più elevati in bolletta.

Si è calcolato che grazie ad Ariston Net si può arrivare a risparmiare fino al 40% sulla spesa annuale sostenuta per l’energia, rispetto all’utilizzo di una caldaia tradizionale che non consente la gestione da remoto.