Eredi Aldo Brogani- Processi galvanici dal 1936

In tre generazioni, l’Antica Bottega Artigiana degli Eredi Aldo Brogani, in Roma è diventata un punto di riferimento per collezionisti di opere d’arte ed appassionati. Altamente specializzata negli interventi specialistici in cui viene richiesta una lavorazione artistica come i trattamenti galvanici:

Doratura

Diverse sono le tecniche per ottenere il risultato: nella sua specializzazione di intervento su oggetti sacri, ma anche nelle opere d’arte, l’azienda ha scelto di seguire la tecnica della doratura artigianale.

Argentatura

Con l’effetto finale lucido oppure opaco è possibile intervenire su qualunque opera. Ridando nuova vita e splendore all’oggetto trattato.

Restauro argento

La Eredi Aldo Brogani si occupa anche del restauro. La sua competenza nel campo delle lavorazioni artistiche dei metalli l’ha trasformata in un punto di riferimento per chiunque necessiti di informazioni o cerchi un preventivo. Svolge, indifferentemente, operazioni di restauro leggero od approfondito, insieme alla ricostruzione eventuale delle parti danneggiate o mancanti.

Lucidatura argento

Per la lucidatura dell’argento vengono eseguiti interventi con trattamenti elettrolitici e lavorazioni meccaniche, combinate ad interventi di disossidazione. A seguire, un procedimento di vetrificazione garantirà la protezione del materiale trattato nel tempo.

Ramatura

Su metalli che non sono ottone o rame, la ramatura dona un effetto bronzo scuro. Completa il lavoro un intervento di antichizzazione.

Lucidatura ottone

La Eredi Aldo Brogani esegue anche la lucidatura dell’ottone, per risaltarne la lucentezza.

Bronzatura

Con la bronzatura si interviene provocando, sul pezzo in lavorazione, depositi scuri come il nero e il marrone, mediante l’ossidazione chimica. Permette di accentuare i processi di antichizzazione, legati a qualunque esigenza, potendola eseguire satinata oppure in tinte chiare o scure.