Turismo: Fabrizio Rovella – è torinese l’uomo del Sahara

Ci sono cose che non si conoscono anche quando queste si verificano accanto a noi. Chi potrebbe immaginare che a Torino, prima capitale d’Italia, sia nato e viva (per parte dell’anno) uno dei massimi esperti mondiali di Sahara?

È il caso di Fabrizio Rovella, torinese di nascita e sahariano di adozione, che compie quest’anno le sue nozze d’argento con questo luogo misterioso e ricco di mistero.

Attivo da 25 anni nei viaggi “avventura”, con una predilezione naturale per il Sahara, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali.

Molti degli “amanti del deserto” lo conoscono come titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che ha portato in quelle aree molti viaggiatori garantendo sempre, grazie al personale rapporto di Rovella con le popolazioni locali, standard di sicurezza assoluti.

Rovella ha incontrato stamani, nel corso di una conferenza stampa, alcuni giornalisti e blogger, a pochi giorni dalla sua partenza per il deserto, che lo vedrà in quelle zone per mesi, presumibilmente fino all’inizio del 2017. Dopo 25 anni la sua passione non solo è rimasta intatta, ma probabilmente è cresciuta.

Nel corso della sua carriera ha messo molti scrittori nelle condizioni di poter viaggiare e scrivere libri in quei contesti incontaminati, e ha scritto lui stesso degli articoli e dei post per alcuni dei principali media di settore.

Ma non è solo con i lettori che “l’uomo del Sahara” condivide la sua inesauribile esperienza. È infatti emerso, durante la conferenza stampa, che Fabrizio Rovella è un tester ufficiale di una delle aziende leader a livello mondiale di attrezzatura e abbigliamento tecnico: Ferrino.

Per conoscere meglio questo personaggio e il mondo nel quale è in grado di accompagnarvi, vi invitiamo a visitare il sito web  www.saharamonamour.com e i relativi social.

Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati