Yamaha Music Europe con Connexia presenta MusicCast Round 2

La divisione Audio Video di Yamaha Music Europe affida alla digital experience agency milanese creatività, produzione e management dello show event dedicato alla nuova release del sistema audio multiroom Yamaha MusicCast

Yamaha Music Europe – AV Division ha scelto di lanciare a livello europeo l’ultima versione del suo sistema home audio multiroom MusicCast – linea di prodotti smart/high-tech che spazia dalle soundbar ai sintoampli, dagli speaker stand alone a diffusori attivi interconnettibili per impianti multiroom – chiedendo a Connexia di ideare e costruire per l’occasione uno special event.

Obiettivo: presentare ai top dealer e giornalisti europei la nuova release della famiglia MusicCast ed enfatizzare al contempo la stretta relazione che lega le aziende Yamaha Music e Yamaha Motor, come sottolinea il corporate  payoff: “2 Yamahas, 1 passion”.

Da un’idea Connexia è nata così la Pan European Premiere di Yamaha MusicCast – Round 2, un appuntamento davvero speciale che nelle scorse settimane ha visto coinvolti più di 300 ospiti suddivisi in due distinti slot da 2 giorni ciascuno, lungo un percorso ideale che si è snodato attraverso 4 location differenti, scelte per sottolineare 4 momenti ben distinti ed egualmente importanti per l’azienda nipponica:

– la sede di Yamaha Factory Racing di Gerno di Lesmo (MB), casa del Movistar Yamaha MotoGP Team di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, nel cuore della Brianza, che ha ospitato all’interno della sua esclusiva venue la presentazione in anteprima mondiale di MusicCast – Round 2, con l’intento di enfatizzare la vicinanza  di Yamaha Music al mondo del motorsport: il top della tecnologia Yamaha applicata al mondo dell’home audio e il top della tecnologia Yamaha applicata alle due ruote, in via del tutto eccezionale insieme per un giorno;

– l’Hotel Westin Palace di Milano, raffinata location a 5 stelle personalizzata ad hoc per accogliere tutti gli ospiti dell’evento;

– il centro storico di Milano, da Piazza alla Scala, a Galleria Vittorio Emanuele, a Piazza Duomo sino a Palazzo Reale e zone limitrofe, per un walking sightseeing tour dedicato agli ospiti provenienti da ogni parte d’Europa, per presentare loro il meglio del capoluogo lombardo;

– il Museo Diocesano di Milano, le cui prestigiose sale hanno ospitato, al termine di un tour guidato delle opere esposte, un esclusivo concerto dei Cameristi del Teatro alla Scala, oltre ad una cena di gala organizzata all’interno del suo meraviglioso chiostro.

Il livello di eccellenza dell’evento si è confermato in ogni contesto, dalla presentazione del prodotto ospitata nella “casa” del Team ufficiale Yamaha in MotoGP all’esclusiva accoglienza in pieno centro città, con le prestigiose venue selezionate e le preziose experience vissute dagli ospiti, su tutte il private show delle prime linee del Teatro alla Scala.

Il programma selezionato abbracciava idealmente tre secoli di storia della musica, dalla celeberrima settecentesca Primavera di Antonio Vivaldi, passando per l’ottocentesca Fantasia su La Traviata di Giuseppe Verdi del violinista Antonio Bazzini, per arrivare alle struggenti melodie di Astor Piazzola (metà ‘900): tutte composizioni che hanno rappresentato al meglio il perfetto match con l’altissimo livello di qualità offerto dalla gamma di prodotti Yamaha MusicCast.

“La Pan European Première di Yamaha MusicCast Round 2 è un evento che ha richiesto una cura estrema dal punto di vista dell’ideazione del concept – dichiara Simone Cremonini, Client Services Director di ConnexiaIl nostro team eventi ha saputo coniugare perfettamente gli obiettivi di comunicazione del cliente con le esigenze degli ospiti, proponendo loro un programma originale e gestendo con grande professionalità l’intera produzione, a partire dalla segreteria organizzativa dell’evento, logistica inclusa, sino ad arrivare alla parte di presentazione prodotto e a quella, non meno importante, di entertainment. Siamo molto soddisfatti che le nostre storiche collaborazioni con Yamaha Motor Europe Filiale Italia e Yamaha Motor Europe HQ si siano estese anche alla branch di Yamaha Music Europe, con risultati che confermano la solidità della relazione e del rapporto di fiducia”.

Connexia

Connexia è la prima digital experience agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Grazie ad un team di 80 consulenti di comunicazione curiosi, appassionati e competenti, pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono strategia, creatività e dati. Raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, dal digital al mobile, passando per eventi e stampa; lo facciamo connettendo le giuste audience ai messaggi di comunicazione. Dal 2009, Connexia è parte del Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana di ricerche di mercato. www.connexia.com