Articolo1 riorganizza la struttura e nomina nuovi manager

Articolo1, dopo l’acquisizione agli inizi dell’anno da parte di Idea Lavoro, ha terminato un’opera di riorganizzazione interna dando vita a una struttura più sinergica ed efficace, con un’attenzione particolare ai processi di innovazione tecnologica.

Assume il ruolo di ICT Manager Edoardo Dossena. Romano, classe 1982, esperto in processi di ottimizzazione dei servizi di assistenza sistemica. Prima di approdare in Articolo1 è alla guida, con il ruolo di General Manager, di una società di consulenza informatica.

Ricoprono il ruolo di Regional Manager Nord e Regional Manager Centro Sud, rispettivamente, Alessandro Zanaboni e Federica Musa.

Alessandro Zanaboni nasce a Bologna nel 1974, laureato in Economia e Commercio, si occupa di risorse umane dal 2006 con esperienze in Vedior e Randstad. Nel 2010 approda in Articolo1 con il ruolo di National Kam e successivamente di Area Sales Manager.

Federica Musa, romana trentasette anni, laurea in Lettere e Master in Human Resources Management, dal 2004 si occupa di risorse umane, prima in Manpower, quindi in Johnson & Johnson. Nel 2009 inizia il suo percorso in Articolo1 con il ruolo di Branch Manager della sede di Roma fino a divenire Area Sales Manager.

I tre neonominati rispondono direttamente al Direttore Generale Gianni Scaperrotta.

“Siamo fermamente convinti” dichiara il Direttore Generale di Articolo1, Gianni Scaperrotta “che la crescita di Articolo1 sia strettamente collegata alla valorizzazione delle risorse interne, al potenziamento degli asset tecnologici e all’ideazione di processi nuovi e innovativi nel mondo della gestione delle risorse umane. Queste nomine ne sono la testimonianza”

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane, certificata UNI EN ISO 9001/2008, presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counseling – www.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro – www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.