La migliore fresa per unghie

Molte apparecchiature che erano fino a poco tempo fa disponibili solo per uso professionale, si trovano oggi in commercio anche per uso personale. Come la fresa per unghie, che ci aiuta a mantenere le nostre mani perfettamente curate.

Con la fresa per unghie, unghie perfette in metà tempo

Sicuramente molte di noi non hanno, oggi, tutto il tempo disponibile da dedicare alla cura del nostro corpo che desidereremmo avere.

Per questo, tutto quello che serve per velocizzare i tempi delle operazioni noiose e poco gratificanti, sono i benvenuti.

Certamente la fresa per unghie non è adatta a chi ama utilizzare in continuazione lime e limette per aggiustare alla perfezione le unghie, ma altrettanto certamente sono davvero poche quelle che, di noi, possono permettersi di estrarre dalla orsetta una lima per unghie in ogni momento.

Operazioni delicate, come la limatura delle unghie a mano, richiedono tempo ed attenzione… e quando il tempo non lo abbiamo, può capitare di rimandare la limatura delle unghie o peggio, di eseguirla in modo grossolano, ottenendo quindi un peggioramento e non un miglioramento dell’aspetto estetico delle nostre mani.

Con una fresa per unghie possiamo velocizzare sia le operazioni di limatura delle unghie, che le operazioni di limatura sulla superficie delle unghie per applicare smalti semipermanenti, o per procedere poi ad una ricostruzione tramite unghie tramite gel.

Nel caso specifico della ricostruzione unghie, ma anche nel caso di utilizzo di smalti semipermanenti, la fresa per unghie diventa uno strumento indispensabile da avere con noi, perché ci permette di eliminare completamente ed in modo rapido lo strato precedente di gel, lasciando la superficie delle unghie perfettamente  pulita e priva di residui.

Esistono molti prodotti in commercio, di diversa qualità: quello a cui dobbiamo prestare particolare attenzione è la disponibilità di punte di diverse dimensioni, adatte alle diverse lavorazioni dell0unghia.

Va da sé, infatti, che lo strumento utilizzato per limare le unghie sarà più fine e delicato rispetto a quello montato per eliminare uno smalto semipermanente.

Attenzione ovviamente, essendo un dispositivo elettrico, alla conformità delle apparecchiature alle vigenti normative europee sulla sicurezza.