I vantaggi dei compressori Atlas GAVSD+

Leader nei compressori Atlas Copco amplia su potenze più elevate (fino a 75kW) la gamma di compressori con l’esclusiva ed innovativa tecnologia a velocità variabile “PLUS”.
Con un design rivoluzionario e nuovi elementi progettuali di dimensioni ridottissime, il compressore rotativo a vite lubrificato della serie GAVSD+ consente di ottenere risparmi energetici fino al 50% superiori rispetto ad un compressore con regolazione vuoto-carico.

“Questo significa contare su un sistema affidabile di compressione di alta qualità con significativi risparmi energetici” – spiega Cenci Aria Compressa, rivenditore dei compressori Atlas Copco per le aree di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Cremona, Lodi e Pavia.
- “La velocità del motore viene regolata automaticamente in base alla reale richiesta d’aria delle utenze; un vantaggio per tutti i nostri clienti che evitano il consumo improduttivo di funzionamento a vuoto tipico dei VSD tradizionali presenti sul mercato”.
Inoltre, il design verticale con dimensioni e pesi contenuti e il livello di silenziosità permettono l’installazione in prossimità del punto di utilizzo per evitare dispersioni di energia nella rete di distribuzione.
Ne traggono beneficio la qualità delle condizioni di lavoro e dell’intero ambiente industriale.
La manutenzione e l’utilizzo sono molto facili anche perché è possibile monitorare in tempo reale lo stato del compressore con un’App gratuita per iPhone o iPad.
La visualizzazione on-line dei parametri principali del compressore ed il log eventi della macchina sono garantiti dall’opzione Smartbox. Il monitoraggio può essere esteso alle notifiche, ai report energetici e al controllo dell’efficienza del compressore.