The Essential la trilogia di Carlo Belpoggio

The Essential è la trilogia dell’autore romano Carlo Belpoggio. Il libro in formato cartaceo si acquista online dal sito Amazon.it, racchiude al suo interno le tre storie che compongono la trilogia: Second life, The Angel e The King.

Le tre storie narrano gli aspetti della vita, essenziali, per vivere al meglio, amare ed emozionarsi. L’idea nasce con il primo romanzo Second life, seconda vita. Una storia ispirata da un malessere provato in prima persona dall’autore stesso, il quale ha dovuto affrontare una lunga depressione.

L’autore racconta nel libro i mezzi usati per sconfiggere questo male del secolo: la musica, i concerti e vecchi ricordi del passato hanno permesso all’autore di vivere momenti di un’epoca che sembravano ormai dimenticati. Ricordi e vecchie memorie che hanno riportato in lui la voglia e il desiderio di sconfiggere il malcontento che stava vivendo. Tutto nasce d una notizia inaspettata, che ha comportato il cambiamento repentino della sua intera esistenza. Lo stesso autore ha difatti anche cambiato casa, per poi trovare nella scrittura, vecchia passione accantonata, la sua ancora di salvezza.

Il percorso continua con The Angel, questa storia riprende in parte le sensazioni della prima storia, in più l’autore ha condito la vicenda inserendo l’elemento fantasy o del paranormale, che dona alla trama e ai personaggi narrati un brio diverso. Seppur siano storie indipendenti acquistabili su amazon informato digitale, i tre volumi racchiusi nel libro The Essential sono legati da una velo emozionante di riflessione sulla vita; The King il terzo libro è incentrato sul desiderio del successo a tutti i costi.

In questo ultimo libro della trilogia troviamo un tennista, aspirante campione, che cerca in tutti i modi di conquistare il titolo di Re del tennis, per farlo usa anche mezzi discutibili, illeciti e la sua stessa esistenza si macchia di azioni deplorevoli e offensive per la natura umana. Il colpo di scena finale riporta il lettore al pianeta Gioia, protagonista del secondo testo.

Qui uno dei personaggi che abitano questo mondo poco lontano dalla Terra, interviene e interagisce con il personaggio, il quale sarà l’artefice del suo destino e avrà comunque una scelta da fare, decisiva per la sua stessa vita.

Carlo Belpoggio è un autore romano che ha cominciato a scrivere e pubblicare in età adulta, riscoprendo questa vecchia passione, decidendo di pubblicare con uno pseudonimo; difatti, nonostante sia un contabile e lavori per un’azienda della sua città da diversi anni, non ha mai dimenticato la scrittura, ha aspettato il momento giusto per gettare nero su bianco ciò che la sua vena creativa gli dettava da tempo.

Lo potete acquistare su amazon qui poco più di € 5,00.