Advantix, gli antiparassitari per cani e gatti che agiscono anche sull’ambiente in cui l’animale vive

Dalla ricerca del gruppo Bayer, marchio a cui appartiene anche il brand Advantix, sono disponibili oggi sul mercato dei prodotti antiparassitari per cani e gatti altamente innovativi che non agiscono solo sull’animale ma sono in grado di intervenire anche sull’ambiente circostante.

Ad assicurare l’azione ad ampio spettro degli antiparassitari Advantix, è una sostanza estremamente efficace chiamata Imadalocrid, la quale non ha nessun effetto nocivo sull’animale ma ha il potere di svolgere un’efficace funzione larvicida non solo sul pelo del tuo amico a 4 zampe ma anche nell’ambiente nel quale esso vive.

Ma i vantaggi di utilizzare gli antiparassitari di ultima generazione Bayer non finisce qui: lo spettro di azione di Advantix, infatti, agisce non su un numero limitato di specie di parassiti, ma praticamente su tutti i gruppi principali, vale a dire pulci, zecche, pidocchi, zanzare, pappataci, mosche cavalline e loro larve.

Tieni presente che proteggere il tuo cane dai vettori esterni, come forse già ben saprai, non è un optional ma una necessità, in quanto i morsi di questi insetti e parassiti, oltre ad essere molto fastidiosi per l’animale, possono provocare dolore, prurito, reazioni allergiche, trasmissione di vermi intestinali e talvolta anche debilitazione, inappetenza e anemia. Molti cani, ad esempio, sono allergici alla saliva delle pulci e questo può provocare loro frequenti dermatiti.

Le zecche invece, entrando in contatto diretto con il sangue dell’animale attraverso il loro apparato boccale molto sviluppato, possono trasmettere malattie anche molto gravi al tuo cane come la Ehrlichiosi, la Piroplasmosi o Babesiosi, l’Anaplasmosi, la Borrelliosi o malattia di Lhime e la Rickettsiosi. Zanzare e pappataci, infine, possono essere responsabili rispettivamente della Filiarosi, malattia in cui un parassita si insedia nel cuore e nell’arteria polmonare del cane provocando scompensi cardiaci anche molto gravi, e della Leishmaniosi, malattia molto subdola e difficile da diagnosticare dovuta ad un minuscolo protozoo che s’insinua nel sangue dell’animale e può portare a blocco renale e morte dell’animale in breve tempo se non curata in modo tempestivo ed tempo.

L’uso costante degli antiparassitari per cani e gatti Advantix, che possono essere acquistati anche online sul sito Pet Shop Store alimentianimalionline.it, in cui fra l’altro sono disponibili con sconti e promozioni molto vantaggiose, non solo rappresentano un modo ottimale per proteggere il tuo cane, ma ti permettono anche di annientare le larve che possono annidarsi nell’ambiente circostante, rappresentando una minaccia non solo per il tuo amico a 4 zampe ma anche per l’uomo stesso.