Elios Suite di DSS: il gestionale per le strutture sanitarie private

Il vostro sistema informatico è complesso e stratificato?
Siete stanchi di applicazioni che non rispondono alle esigenze della vostra struttura sanitaria?
State cercando un gestionale per una struttura sanitaria privata e volete la sicurezza di un’assistenza locale?
Per poter rispondere efficacemente all’evoluzione organizzativa e funzionale delle strutture sanitarie pubbliche e private, da diversi anni Datamatic Sistemi e Servizi ha dedicato la business unit Healthcare allo sviluppo di soluzioni per il Medical Computing.

“Datamatic Sistemi e Servizi ha da tempo sviluppato notevoli competenze, dando un importante contributo alla diffusione in Italia delle nuove tecnologie, operando anche con numerose aziende internazionali” – spiega Pierguido Conti Healthcare b.u. manager – “Con Elios Suite, ad esempio, stiamo riscuotendo un grande consenso presso le strutture sanitarie private come centri polispecialistici, cliniche e centri diagnostici”.
Elios Suite, è una piattaforma studiata per rispondere alle esigenze specifiche di queste organizzazioni che spesso hanno dovuto ricorre ad applicativi nati per il settore pubblico o a soluzioni personalizzate che, tuttavia, non sono state in grado di seguire l’evoluzione del mercato.

Con questa piattaforma di Practice Management, realizzata da HDS Sistemi su server certificati da Dell, Datamatic Sistemi e Servizi offre un gestionale completo che amministra in un unico cruscotto web tutti i processi aziendali e strategici. “Grazie ad Elios Suite, il paziente viene seguito dalla prenotazione, all’accettazione e all’eventuale degenza” aggiunge Pierguido Conti.
Elios Suite ha quattro moduli principali che possono essere installati singolarmente e permettono la massima scalabilità in base al crescere delle esigenze delle diverse strutture:
radiologia (RIS, Radiology Information System),
laboratorio (LIS, Laboratory Information System),
specialistica ambulatoriale,
fisioterapia.

Oltre alle funzioni amministrative (gestione di pagamenti ai medici, convenzioni e contabilità fatture e ticket), Elios Suite prevede un modulo indipendente Elios Patient Portal, un’area riservata ai pazienti accessibile via web per accedere in ogni momento ai referti degli esami eseguiti. L’assistenza è garantita da una rete di concessionari regionali.