Diventare insegnante ed istruttore di scuola guida con i corsi dell’Autoscuola Serapide

Professionalità e cortesia sono alla base del lavoro svolto, in maniera quotidiana, dal personale dell’Autoscuola Serapide. Un team di insegnanti e di istruttori di scuola guida che, dal 1957 si pongono al servizio dei loro clienti offrendo loro prestazioni altamente specializzate. L’autoscuola Serapide è attiva su tutto il territorio flegreo con le sue sedi dotate di aule all’avanguardia e di materiale altamente tecnologico. Rivolgendosi all’Autoscuola Serapide sarà possibile iscriversi ad una vasta gamma di corsi, tutti tenuti da insegnanti professionali e qualificati.

L’ATTIVITÀ DELL’AUTOSCUOLA SERAPIDE
Gli insegnanti e gli istruttori di scuola guida inseriti nell’organico dell’Autoscuola Serapide si avvalgono – durante le loro lezioni – di materiale didattico all’avanguardia e di aule multimediali dotate di computer e sistemi tecnologici.

E’ in questo modo, attraverso una “didattica potenziata” che gli insegnanti dell’Autoscuola Serapide offrono ai loro allievi una eccellente preparazione tecnica e pratica.
Grazie all’ampio parco veicolare, gli istruttori di scuola guida riescono, quotidianamente, ad impartire ai loro allievi lezioni pratiche sicure e all’avanguardia.
AUTOSCUOLA SERAPIDE: I CORSI PER DIVENTARE ISTRUTTORE ED INSEGNANTE DI SCUOLA GUIDA
Fiore all’occhiello dell’Autoscuola Serapide sono i corsi per diventare istruttori ed insegnanti di scuola guida. L’autoscuola è infatti una delle prime in Campania ad essere accreditata per organizzare i corsi obbligatori per Legge.
Grazie alla professionalità e all’alta qualificazione dei tutor dell’Autoscuola Serapide, chiunque voglia intraprendere la professione di istruttore o di insegnante scuola guida potrà farlo. Il tutto con la consapevolezza di aver acquisito un bagaglio di nozioni e di informazioni completo.

IN COSA CONSISTONO I CORSI ATTIVI PRESSO L’AUTOSCUOLA SERAPIDE
Con specifico riferimento ai corsi per diventare istruttore ed insegnante di scuola guida, è bene effettuare una precisazione. Presso l’Autoscuola Serapide è attivo il corso per insegnante di scuola guida che si articola in 145 ore suddivise in lezioni teoriche e pratiche. Scende ad 80 ore di teoria e 40 ore di pratica, il corso per diventare istruttore di scuola guida.
Dopo aver frequentato i corsi, l’Autoscuola rilascerà ad ogni allievo il certificato di frequenza con cui gli aspiranti insegnanti ed istruttori di scuola guida potranno sostenere l’esame di idoneità alla professione.