Prototipazione rapida: Overmach Gold Partner Stratasys

Per aumentare la competitività delle aziende di lavorazione e mantenere risultati di rilievo nel tempo è importante perseguire una strategia di continua ricerca dell’innovazione di prodotto e di processo.
In questo ambito, i sistemi per la prototipazione rapida sono tra gli strumenti attualmente più all’avanguardia per accorciare i tempi di immissione di un prodotto sul mercato ed ottenere enormi vantaggi nel processo di progettazione.
Qualche esempio? Gli impianti che consentono di cambiare la produzione senza dover pianificare nuovamente la linea o sistemi che prevedono la manutenzione, il monitoraggio e la programmazione della produzione attraverso la rete Internet.

Con la Divisione Prototipazione, il gruppo Overmach è presente da anni in questo importante settore con soluzioni tecnologiche di alto livello.
Gold Partner dell’americana Stratasys, commercializza stampanti 3D con tecnologia polyjet e FDM. Presso lo Show Room aziendale, i clienti possono effettuare qualsiasi test prima di effettuare la scelta della macchina che più risponde alle loro esigenze. Un team di tecnici specializzati offre competenza nell’installazione e formazione del personale e garantisce assistenza e supporto telefonico.
Per aumentare i vantaggi della stampa 3D nell’intero ciclo di sviluppo e produzione, dispone di un’ampia gamma di materiali di produzione additiva, tra cui termoplastiche resistenti ad elevate prestazioni e fotopolimeri trasparenti, gommosi e biocompatibili.
Tutti i materiali sono presenti in un fornitissimo magazzino per forniture flessibili in base a ciascuna necessità.