La Giovane sceglie ancora Dalmine LS

La Cooperativa La Giovane nasce nel 1973 come semplice cooperativa di servizi, principalmente di natura manuale. La prima grande trasformazione avviene negli anni ’80, quando da cooperativa diventa un’autentica impresa di logistica, sempre maggiormente specializzata nella gestione magazzini per conto terzi.

Intorno agli anni 1990 e 2000 la società completa la sua crescita, specializzandosi in particolar modo nei settori della moda, dell’abbigliamento, dell’agro-alimentare, del vetro e dell’industriale. È di questi anni anche l’inaugurazione della nuova sede, dove tuttora opera La Giovane.

Dal 2003 La Giovane ha scelto Dalmine Logistic Solutions come partner nello sviluppo di impianti di stoccaggio e picking, arrivando così a finalizzare diversi progetti.

La fiducia in Dalmine LS si rinnova

Una fiducia rinnovata anche nell’anno in corso, quando La Giovane ha deciso di affidare a Dalmine LS gli ampliamenti della scaffalatura pallet dei sistemi di magazzino: sono 33.000 i nuovi posti pallet con scaffalature tradizionali, mentre 9.000 i posti pallet con sistema a basi mobili. Completano l’ampliamento la realizzazione di un soppalco in 4 livelli, tale da portare l’ampiezza del magazzino a 7.700 metri quadri.