PTC Creo : cosa c’è da sapere!

PTC Creo è un software estremamente funzionale ed il nostro corso PTC Creo è organizzato per lasciarti tutte le competenze necessarie. Ma parliamo un po’ di questo software.

Creo è un programma  di supporto al disegno tecnico per la progettazione di  design pensato  per aziende manifatturiere ed è sviluppato da PTC . La suite è composta da applicazioni e ciascuna offre una serie di capacità all’interno dello sviluppo di un  prodotto.

Creo fornisce applicazioni per Cad 3D, funzioni parametriche di  modellazione solida , modellazione diretta 3D, progettazione  2D, analisi e  simulazioni del protitipo, disegno schematico , illustrazioni tecniche ed altro ancora.

Possiamo dire che il programma è  in concorrenza diretta con CATIA , NX / Solidedge,  Solidworks  e altri programmi di modellazione 3D, sicuramente tutti condividono una logica comune ma poi ognuno di essi si è sviluppato in modo indipendente.

Creo è parte di un più ampio sistema di sviluppo prodotto sviluppato da PTC. Si collega ad altre soluzioni di sviluppo PTC tra cui Windchill per il Product Lifecycle Management (PLM) , Mathcad per i calcoli di ingegneria e Arbortext per il software enterprise publishing. Alcune caratteristiche uniche del programma sono:

• La capacità nella risoluzione di importanti problematiche operative e di business delle aziende
  • La simulazione del processo di progettazione e sviluppo prodotto
  • Il sistema PDM come indispensabile add-on degli strumenti CAD, la semplicità di implementazione, di utilizzo e di adozione di PTC Windchill PDM Essentials:
  • L’evoluzione del sistema PDM in Azienda da mero strumento per la gestione dipartimentale dei dati CAD a
dorsale aziendale per la definizione e l’accesso informativo e visuale alla struttura del prodotto virtuale e alla rappresentazione “anagrafica” dei suoi componenti

L’obiettivo di un corso PTC Creo Parametric è quello di insegnare tutti gli strumenti  principali alla progettazione industriale per poi passare all’insegnamento dei comandi avanzati fino alla definizione del prodotto finito con analisi e simulazioni. Durante il percorso formativo sarà indispensabile acquisire anche un metodo di lavoro replicabile che consenta non solo al progettista, ma ad un intera squadra di design, di operare simultaneamente in maniera corretta. L’acquisizione di un metodo consente inoltre di velocizzare i tempi di esecuzione e quindi di ottimizzare i costi. Non resta che visitare il nostro sito e chiederci maggiori informazioni, il nostro consulente una volta che avrà capito le tue necessità ed i tuoi obiettivi ti suggerirà  la soluzione migliore per te! Non aspettare oltre, visita il nostro sito Web!

MAC Formazione

www.macformazione.com