“Porte aperte in campagna”: appuntamento domenica 29 maggio per la terza tappa a Cascine Orsine

INSIEME PER LA TERRA: INCONTRI TRA PRODUTTORI, NEGOZIANTI E CONSUMATORI SUL GIUSTO PREZZO DEL BIO

APPUNTAMENTO DOMENICA 29 MAGGIO PER LA TERZA TAPPA DI “PORTE APERTE IN CAMPAGNA” A CASCINE ORSINE

Domenica 29 maggio Cascine Orsine, storica azienda agricola biodinamica situata nel Parco del Ticino a Bereguardo (PV) a pochi passi da Milano, apre le sue porte per rendere protagonisti tutti i visitatori – dai più grandi ai più piccoli – grazie a “Porte aperte in campagna”.

L’iniziativa, ideata da EcorNaturaSì, è un’occasione imperdibile durante la quale i partecipanti hanno l’opportunità di incontrare e di sedersi al tavolo con i produttori e con i negozianti del mondo del bio per comprendere il valore dell’agricoltura biologica e biodinamica e per affrontare insieme il tema del giusto prezzo. Tutti “Insieme per la terra”, produttori, negozianti e consumatori, per confrontarsi e per condividere le necessità l’uno dell’altro e per creare un sistema di tutela dell’agricoltura del futuro.

Il tema dell’incontro è un confronto tra produttori, commercianti e consumatori sull’agricoltura, sull’alimentazione e in particolare sul giusto prezzo. – spiega Fabio Brescacin,  Presidente di EcorNaturaSìCrediamo che sia importante creare una comunità tra produttori, commercianti e consumatori che hanno a cuore la terra e la sua salute, che hanno a cuore la qualità del prodotto. E’ giusto quindi comprendere le necessità reciproche attraverso un incontro e un confronto. Venite a lavorare con noi”.

Dopo l’accoglienza in azienda agricola, prevista per le ore 10.30, e la presentazione della giornata, tutti i partecipanti potranno prendere parte ai workshop sul giusto presso previsti per le ore 12.00.

Per tutta la giornata adulti e bambini potranno visitare l’azienda agricola.

La domenica di festa in campagna continuerà con attività manuali e laboratori, , organizzati dalle scuole Waldorf per tutti i bambini e con i laboratori guidati dalla compagnia teatrale Koiné per conoscere il bio e imparare a preparare con le proprie mani sfiziose ricette della tradizione italiana.

PROGRAMMA DI DOMENICA 29 MAGGIO

10.30 – Accoglienza in azienda agricola

11.00 –  Presentazione della giornata e proposta dei temi di discussione in gruppo

12.00 – Workshop sul giusto prezzo e inizio visite guidate in azienda agricola

13.30 – Pranzo al sacco da casa

–Durante tutta la giornata: Visite all’azienda agricola e laboratori per bambini e adulti

17.00 – Chiusura festosa della giornata

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni:  www.biopartecipa.it

Hashtag: #biopervocazione