Gli oggetti di arredamento con carte geografiche di visceglia.it anche personalizzati

PERCHÉ

Nel mondo di oggi ci vogliono sempre soluzioni nuovi per arredare in modo stilistico un’abitazione o un ufficio. Questo perché gli oggetti sul mercato sono davvero tantissimi, tra i vari prodotti di design innovativo e quelli un o’ più vecchi, dallo stile comunque affascinante. Nel mare di vari stili d’arredamento, in cui ognuno di essi sembra mischiarsi con gli altri, serve qualcosa che abbia il fascino di un tempo e possa attirare l’attenzione dei visitatori con la propria semplicità, ma che non sia comunque troppo vecchio, antico e fuori di moda. Una soluzione ideale per ovviare al problema è rappresentata dalle carte geografiche. Questi possono essere realizzate per qualsiasi ambiente, in ogni misura e in due diversi materiali. Hanno color diversi e stili eterogenei, adattandosi perfettamente a una moltitudine di ambienti. Nella stessa varietà di carte geografiche è possibile scegliere tra quelle storiche, quelle politiche, quelle moderne, quelle più scientifiche e anche quelle stilizzate. Il mondo dell’arredamento con carte geografiche è quindi un universo molto vasto e particolare. Permette un’ampia gamma di scelta tra tutte le soluzioni disponibili, ed è anche molto flessibile. Basti pensare che avvalendosi di mappe geografiche possono essere realizzati anche oggetti con carte geografiche di uso comunque, come i portapenne personalizzate.

CARTE

Tutte le mappe presenti sul sito possono essere personalizzate su esplicita richiesta del cliente. Anche la forma della mappa può essere personalizzata su richiesta, per poter essere applicata su qualsiasi superficie. Il materiale con cui vengono prodotte le mappe si adattano facilmente a qualsiasi interno. Inoltre resistono al tempo, alle intemperie, agli sbalzi di temperatura e ad altri agenti. Che siano delle semplici carte turistiche, quelle storiche o persino quelle destinate all’arredamento, tutte quante rappresentato un luogo reale, riprodotto molto dettagliatamente, anche se in scala variabile. Come se tutto ciò non bastasse, tra i tantissimi prodotti realizzati dall’azienda è possibile ordinare le mappe georefenziate, adatte per arredare gli studi scientifici.

CARTE ANTICHE

Una particolare attenzione nell’arredamento con carte geografiche viene prestata alle mappe storiche. Anche queste possono variare enormemente non solo in relazione alla città o nazione presente sulla mappa, ma persino per quanto riguarda il formato e la data di edizione. Ovviamente, possono rappresentare una città come Roma in pieno Rinascimento, oppure mostrare il Giappone alla fine del XVII secolo. Per via dei colori particolari, possono abbellire un qualsiasi ambiente donandogli quel fascino storico che spesso ai giorni nostri viene a mancare. E le planimetrie eseguite dall’azienda sono spesso molto dettagliate e particolari. Inoltre, tutte le planimetrie sono prese da delle mappe originali degli anni indicati. Non sono a intendersi, quindi, come un frutto di fantasia dei sviluppatori, bensì come una rappresentazione reale delle città o nazionali del periodo scelto. Tutte le mappe sono eseguite su carta. Su richiesta del cliente è possibile plastificare la carta geografica. Oltre alle mappe di Roma nell’anno 1570 e le Isole Giapponesi nel 1797, è possibile richiedere la mappa dell’Europa nel 1797, quella dell’Africa o dell’Asia nel 1788 e delle due Americhe nel 1825. Sono disponibili ben 3 edizione alla carta geografica dell’Alta Lombardia nel 1791. Vi è anche la mappa della Turchia asiatica del 1797 e dell’Italia nel 1800. Infine è possibile ordinare una delle due versioni di mappa degli Stati Uniti, Canada e Florida nel 1797.

SCELTA

Realizzando mappe geografiche per arredamento e non solo da più di 80 anni, l’azienda è riuscita a produrre la più vasta cartografia non solo italiana, ma anche europea e mondiale. Tra le tantissime mappe presenti sul sito, è ammirare la carta geografica in varie dimensioni dell’Italia, delle sue province e persino dei comuni più piccoli. Nell’azienda Visceglia è possibile trovare la mappa delle città con il codice postale e con gli indirizzi dei municipi. Come per le mappe precedenti, anche questa tipologia può essere facilmente personalizzata in relazione ai gusti. Moltissime carte geografiche state già acquistate dalle più grandi aziende europee e mondiali. Per non parlare del fatto che una mappa prodotta dalla ditta Visceglia è stata acquistata dalla RAI e mostrata nella serie televisiva “Una pallottola nel cuore 2” in onda su RAI 1.

PERSONALIZZAZIONE

Qualora “Visceglia” non abbia la mappa geografica cercata, potrebbe realizzarla su misura in pochissimo tempo. Basterebbe specificare le richieste, aggiungere i dettagli da personalizzare e chiedere il preventivo senza impegno alla ditta tramite il suo sito internet. Una volta presa in carico la richiesta, l’azienda realizzerà il progetto grafico in un tempo davvero breve, con un rapporto qualità/prezzo senza pari sul mercato. Avvalendosi della sua esperienza pluridecennale, la qualità del prodotto targato Visceglia è garantita.

SITO

Il sito dell’azienda è costantemente aggiornato con tantissimi comunicati e prodotti sempre nuovi. Tra di questi è possibile trovare vari articoli dello cartonnage, gli articoli per l’arredamento con le carte geografiche e anche le già citate mappe in varia scala con i comuni italiani. La grafica del sito è davvero pulita e ben fetta, permettono al cliente di scegliere l’articolo senza perdersi tra le tantissime soluzioni diverse proposte. Il sito stesso è diviso in diverse sezioni in base alla materia di cui tratta. Vi è la sezione che si occupa delle carte personalizzate, quella che tratta dell’editoria di tipo scientifico e anche quella riguardante la grandissima storia dell’azienda Visceglia. Non in ultimo luogo vi è la sezione delle novità e dei contatti, tramite i quali è possibile mettersi d’accordo con gli impiegati della ditta.

GADGET

Spaziando dalle semplici portalettere, passando per i portabiglietti stilizzati e terminando con i portapenne, è possibile scegliere il gadget adatto alla propria scrivania. Ognuno di questi oggetti può essere un valido regalo, poiché ha un fascino tutto suo. Tutti i prodotti in cartonnage sono rivestiti con carte geografiche diverse, antiche o moderne, e sono il frutto di una decennale tradizione aziendale, chiamata “Geoarte“. Ogni prodotto è realizzato artigianalmente, a mano, con i migliori materiali disponibili. Tutti gli articoli, sia che richiesti ex-novo, che quelli già prodotti, possono essere personalizzati con il logo aziendale o con una qualsiasi altra grafica. I prezzi degli articoli sono molto sostenibili e competitivi, specie se si considera che sono articoli prodotti a mano e quindi unici sul mercato.