Sicurezza informatica: la tutela SwitchUp!

Avere delle carenze nella sicurezza informatica aziendale ha come primo effetto il danno economico diretto. Ma questo è solo il primo problema.
Il furto di dati può provocare ulteriori dissesti nell’immagine e nel rapporto di fiducia con i clienti. Chi naviga in Rete è attualmente più consapevole dei pericoli relativi alla privacy e si aspetta che le aziende attivino un adeguato livello di protezione.
Ciò nonostante, per la maggior parte delle aziende, la sicurezza informatica non rappresenta ancora una priorità assoluta, poiché si sottovalutano i rischi in cui si può incorrere.
I danni alla reputazione aziendale, infatti, hanno effetti che si protraggono molto più a lungo di quelli economici.

In questi casi è assolutamente consigliabile per le aziende dotarsi a priori di una buona struttura di sicurezza e di un programma efficace di prevenzione dei rischi e della continuità.
Inoltre, è opportuno formare i dipendenti per gestire gli attacchi informatici che sono costantemente in evoluzione e prevenire l’errore umano che spesso rende vulnerabili i sistemi.
Per ottenere il livello di protezione adeguato alla vostra realtà aziendale, chiedete una consulenza a SwitchUp Srl a Fidenza (PR).
Partner dei migliori fornitori di soluzioni innovative, un team di esperti informatici svilupperà il progetto di sicurezza applicativa web e sicurezza informatica specifico per la vostra azienda, seguendovi nella fase di progettazione, sviluppo ed aggiornamento.