Concluso con successo il 43° MasterClass in Europrogettazione organizzato da IDP European Consultants

IDP European Consultants ha chiuso con successo il 43° MasterClass in Europrogettazione che si e’ svolto a Pescara dal 5 al 16 aprile.

Il Master Class trasferisce metodologie di progettazione europea basata su oltre venti anni di esperienza, con un approccio pratico e diretto. Durante il MasterClass, i partecipanti hanno avuto l’occasione di approfondire i principi di funzionamento dei programmi europei e appropriarsi degli strumenti per sviluppare una proposta di successo.

Il Master Class prevede la “Schock Thearpy”, il workshop di progettazione durante il quale i partecipanti sono guidati nello sviluppo di una proposta progettuale e simulano le fasi di valutazione. Il training è completato da materiale didattico aggiornato, guide ai finanziamenti europei e un servizio di assistenza on-line nelle settimane successive al corso.

Fra i partecipanti a questa edizione del MasterClass anche alcuni giovani professionisti che hanno usufruito di una borsa di studio dell’iniziativa “Torno Subito” promossa dalla Regione Lazio.

Il bando “Torno Subito” e` rivolto a giovani laziali per seguire percorsi di formazione specialistica e di tirocinio fuori regione, nella prima fase, per poi effettuare un secondo periodo di tirocinio presso una organizzazione pubblica o privata nel Lazio.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europei, finanziamenti europei e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME. La prossima edizione del MasterClass si svolgera’ a Bruxelles nel mese di Novembre e verra’ erogata in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

Per maggiori informazioni su IDP European Consultants e sulle prossime edizioni del Master Class:

IDP European Consultants

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 – 1040 Bruxelles

[email protected]

Tel (Belgio): 0032.2.2802766

Tel (Italia): 085.8673010