Gli ambiti professionali esplorati da Federico Cervellini durante il suo percorso lavorativo

Federico Cervellini, imprenditore con competenze negli ambiti di sicurezza e marketing, dal 2009 svolge la propria attività professionale negli Emirati Arabi Uniti, a servizio dello Sceicco di Dubai.

 

La carriera di Federico Cervellini negli Emirati Arabi Uniti

Federico Cervellini - Director of Corporate AffairsFederico Cervellini decide di esplorare nuovi orizzonti professionali nel 2009, quando prende la decisione di trasferirsi negli EAU. Vivendo inizialmente ad Abu Dhabi, assume responsabilità lavorative a livelli istituzionali: per ben tre anni cura la sicurezza e gestisce le attività personali di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Successivamente, opta per un trasferimento a Dubai nel 2012: qui Federico Cervellini entra nella società MBM Group con la nomina di Director of Corporate Affairs, occupandosi di sviluppare gli affari internazionali della società e di gestirne le relazioni esterne. MBM Group, fondata nel 2006 da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, è un operatore di prestigio nei processi di mediazione per le illustri realtà occidentali che vogliano espandersi in un territorio complesso come quello del Medioriente.

Formazione e iter professionale di Federico Cervellini

Nato nel 1974 a San Marino, Federico Cervellini si forma culturalmente e professionalmente in Italia. A conclusione del percorso formativo, nel 1998 diventa responsabile della sicurezza per esercizi commerciali conosciuti a livello internazionale, oltre che per volti noti dello show business, per poi arrivare a rivolgersi a clienti di maggior prestigio nel 2004, come fashion brand di fama mondiale e multinazionali del comparto tecnologico. Nel 2005, aggiunge alle sue competenze professionali anche quella di imprenditore, avviando un’attività denominata Palazzo Guidi 1556, location di prestigio per ricevimenti ed eventi, con annessi servizi di banqueting e ristorazione. Assume il ruolo di Responsabile delle Relazioni Esterne e dell’area Commerciale, avendo anche frequentato un corso di Marketing l’anno precedente, affinando così ulteriormente le proprie competenze sul campo, tanto che società operanti nel medesimo ambito richiedono la sua collaborazione. Durante la carriera lavorativa, Federico Cervellini frequenta corsi di aggiornamento professionali, approfondendo aspetti in materia di sicurezza: partecipa al Corso di guida veloce per mezzi blindati nel 2002, mentre l’anno successivo completa il Corso avanzato di difesa personale.

Per rimanere aggiornato sulle attività del manager Federico Cervellini, visita il suo profilo Viadeo.