Le tappe percorse da Federico Cervellini alla nomina a Director of Corporate Affairs di MBM Group

L’incontro tra Federico Cervellini e lo Sceicco di Dubai a pochi anni di distanza dal trasferimento dall’Italia agli Emirati Arabi Uniti: la società MBM Group guadagna nel 2012 un nuovo ed professionale Director of Corporate Affairs.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

L’avvento in EAU di Federico Cervellini

Federico Cervellini intraprende il proprio percorso professionale mediorientale nel 2009. In questo anno, infatti, effettua il proprio trasferimento nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, stabilendosi in prima battuta all’interno della città di Abu Dhabi. Qui trova impiego presso Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, per la quale si prende cura delle attività personali, nonché della sicurezza. Trascorso un periodo di tre anni, il professionista originario di San Marino si dirige a Dubai dove l’incontro con lo Sceicco, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum si dimostra fondamentale: a capo della società MBM Group, lo nomina quale Director of Corporate Affairs, facendolo sedere all’interno del proprio ufficio personale ed affidandogli la responsabilità dello sviluppo del business all’interno di una realtà che accoglie imprenditori stranieri che desiderano affacciarsi sul mercato mediorientale in generale. In aggiunta alla carriera nel campo della sicurezza, infatti, Federico Cervellini presenta esperienze professionali legate all’iniziativa imprenditoriale, che gli conferiscono elevate conoscenze in materia di marketing e pubbliche relazioni.

Federico Cervellini e la responsabilità in MBM Group

In virtù della nomina a Director of Corporate Affairs di MBM Group, Federico Cervellini assume la responsabilità di condurre lo sviluppo del business, introducendo in questo modo le realtà imprenditoriali o investitori provenienti da tutto il mondo, nel mercato degli Emirati Arabi Uniti e del Medioriente, permettendo loro di ricevere direttive ed indicazioni sull’avanzamento e la buona riuscita della propria operazione di internazionalizzazione. Questa categoria di mercati, infatti, si trova in fase emergente, sebbene presentando prospettive altamente promettenti per cogliere le quali, tuttavia, si rivelano tutt’oggi necessarie delle mediazioni interpretative dei processi e dei funzionamenti interni, al fine di trarne l’adeguato profitto. MBM Group opera in tale settore dal 2006, presentando perciò un’esperienza notevole, accresciuta dall’entourage di professionisti di cui si avvale, come Federico Cervellini, le cui competenze e professionalità forniscono un valore aggiunto alla società di Dubai.

Maggiori notizie su Federico Cervellini al blog ufficiale WordPress.