Anteprime Eurocucina 2016 di TEAM 7: la cucina linee nella versione “total glass” e la composizione tavolo tak e sedia lui

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Eurocucina, dove presenterà le sue ultime novità di settore, ma anche tanti nuovi arredi dedicati alla zona giorno.

 

Nel settore cucine, la grande novità è rappresentata dalla nuova versione della cucina linee, che si presenta per la prima volta in una veste “total glass”. A partire dal 2016, infatti, le cucine TEAM 7 sono disponibili con fiancate e frontali in un colore a scelta, secondo il sistema cromatico NCS. Naturalmente, l’anima rimane in legno massello naturale nelle sette essenze TEAM 7.

Un’ulteriore novità è rappresentata da pratici elementi di design che, presi in prestito dagli arredi della zona giorno, offrono alla cucina ulteriori opzioni di personalizzazione, come eleganti giochi di alternanza tra spazi aperti e chiusi e trasparenze in vetro.

 

Per quanto riguarda la zona pranzo e living, TEAM 7 presenterà il nuovissimo tavolo tak accompagnato dalla sedia lui, entrambi a firma del designer Jacob Strobel.

Il tavolo tak, con il sottile piano spesso solo 16 mm, propone una soluzione di design del tutto nuova per i tavoli in legno massello naturale TEAM 7: un’unione perfetta tra puro legno naturale e nobile metallo ridotta all’essenziale, che dà forma ad un progetto dall’aspetto leggero ma estremamente robusto. Nella versione allungabile, questa perfezione è rappresentata anche dalla tecnologia di estrazione delle prolunghe, inserita in modo invisibile sotto il piano.

Ad accompagnare il linguaggio futuristico di tak c’è la nuovissima sedia lui, un complemento che con grande eleganza raggiunge elevati livelli di comfort e di design. Nobile e disinvolta allo stesso tempo, la sedia lui è un complesso gioco di linee rappresentato dalle forme geometriche del telaio in legno naturale che contrastano con la leggerezza della scocca imbottita dolcemente arrotondata.

 

TEAM 7 sarà presente con queste e tante altre novità dal 12 al 17 aprile presso il Padiglione 9 (Eurocucina) Stand A05 B08.

 

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Italia:

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]