È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

Siamo in piena primavera ed è questo il momento di arredare gli spazi esterni della vostra casa. Che siano giardini, verande, terrazze o portici non fa differenza, la cosa che conta è solo una: arredare con lo stile unico e inconfondibile del design made in Italy.

 

 
Se vi piace la sperimentazione e siete persone che credono fortemente nella commistione di diversi stili di arredamento, sicuramente quello che fa per voi è un’azienda come Poligoni design, che unisce la maestria degli artigiani più creativi alle ultime novità in campo tecnologico per ridare vita e identità ad oggetti provenienti dal passato. Poligoni, con sede a Fidenza (Parma), ha uno stile particolarissimo: i prodotti di questa azienda sembrano potersi adattare con facilità a tutti gli ambienti della vostra casa, e si sposano con stili classici e moderni, rustici e minimal.

 

 
Poligoni offre al pubblico 4 linee di prodotti: Re-Life, Tomaga Industries, Unicum e Metalkrea, ognuna con una particolarità. Nella linea Re-Life troviamo infatti prodotti realizzati con oggetti che nella loro vita precedente avevano una diversa funzione rispetto a quella attuale: è il caso delle sedute Don’t go Chair, realizzate con vecchie valigie, oppure del salotto White 4 Lounge, composto da due vasche da bagno.
La linea Tomaga Industries invece è dedicata agli amanti del cibo e della buona (e funzionale) tavola: qui troviamo affettatrici meccaniche a volano dal design unico e inimitabile, totalmente assemblate a mano, come l’Imperial i33. Ma troviamo anche utensili e accessori per la cucina come taglieri e coltelli realizzati il legno di faggio, di ulivo e in acciaio, prodotti ogni anno in serie limitata.
La linea Unicum è composta anch’essa da oggetti rinati a nuova vita, come Plate’, la poltrona da barbiere perfettamente ristrutturata e funzionante, che può arricchire i saloni più esigenti ma anche i salotti più stravaganti. Ma per chi ha una passione per il mondo del food e per i professionisti del settore, Poligoni design propone anche le affettatrici a volano Klimt, che giocano con le grafiche dell’arte di Gustav Klimt, e il Tavolo con affetto, che è un vero e proprio mix tra un tavolo d’epoca e un tagliere.
In ultimo, Poligoni propone la linea Metalkrea, forse la più versatile e in assoluto quella che può dirsi portavoce dell’interior ed exterior design made in Italy. Metalkrea si compone di vasi, lampade, sedute e tavoli che somigliano a sculture. Realizzate con l’acciaio, queste opere d’arte si adattano a tutti gli ambienti in maniera dinamica e versatile. Wave, Bulb, Petali, Fiamma e Star: vasi che si ispirano alla natura e la richiamano con la loro forma particolare.

 

 
Poligoni è certamente un sinonimo di qualità ed eccellenza del design made in Italy, e sinonimo di assoluta competenza, maestria e passione. Che aspettate a dare un tocco di novità e freschezza ai vostri giardini?