Pneumatici moto online: come risparmiare nell’acquisto

 

Arriva la bella stagione e anche l’occasione di acquistare nuovi pneumatici moto online. Si possono risparmiare fino al 50% sul prezzo di partenza

Tornare di nuovo in sella dopo l’inverno, farsi strada sotto un cielo terso e godere di quella sensazione di libertà che solo la due ruote ti può dare. Ecco come ci si sente quando sta per ricominciare il periodo delle uscite in moto, dei raduni, delle gite fuori porta su due ruote, magari proprio in occasione dell’imminente Pasqua.

Ma prima è fondamentale controllare il proprio veicolo e che tutto sia messo in regola soprattutto le gomme per la vostra moto. Perché? La sicurezza viene prima di tutto e non è solo un modo di dire.

Chi viaggia in sicurezza e con le giuste dotazioni può gustarsi a pieno le future escursioni senza alcuna preoccupazione e senza avere brutte sorprese dalla strada o dal proprio mezzo. Prima di rimettersi in carreggiata bisogna essere particolarmente prudenti: soprattutto nelle prime settimane gli automobilisti che dominano tradizionalmente la strada non sono più abituati a confrontarsi con le due ruote come nel periodo primaverile o estivo. La prudenza prima di tutto.

Secondo i consigli delI’Automobil Club tedesco per ciò che concerne le gomme da moto, è necessario che il battistrada non sia inferiore ai 2mm. Bisogna, inoltre, sempre verificare la presenza di eventuali danni come, ad esempio, le ammaccature, le striature o vere e proprie lacerazioni del pneumatico, tutti evidentissimi segnali di usura che devono farci pensare alla sostituzione e, quindi, all’acquisto di un set di pneumatici nuovi.

Ok, pochi di noi sono davvero interessati agli pneumatici, ma l’indifferenza a quelle cose “nere e rotonde” che mantengono la vostra auto su strada potrebbe costare cara, sia al nostro portafoglio che alla nostra sicurezza. Soprattutto se si pensa che per acquistare un set di pneumatici moto online si risparmia fino al 50% sul prezzo normale.  Quali sono i vantaggi di acquistare un set di gomme tramite marketplace in rete piuttosto che dal gommista?

Anzitutto l’acquisto via web permette una consegna molto rapida, grazie alla rete logistica sulla quale i grandi player possono contare.

Ci sono portali specializzati nella vendita di pneumatici moto online. Affidarsi ai migliori è la scelta giusta per viaggiare in sicurezza e con il portafogli meno alleggerito!