3CX sbarca sul mercato dell’hospitality con soluzioni ad hoc e partnership importanti

Con il nuovo modulo, sviluppato per rispondere alle esigenze degli operatori alberghieri, 3CX ha dotato il proprio centralino VoIP di funzionalità ideali per la perfetta integrazione con i gestionali PMS impiegati negli hotel per l’automatizzazione delle comunicazioni e della condivisione di informazioni tra gli impiegati, in tempo reale.    

3cx-logo-high-resolution-1024x372LONDRA, GB – 3CX, produttore del centralino software based di nuova generazione 3CX Phone System e roomMaster, sviluppatore di software gestionali (PMS) per strutture alberghiere, hanno integrato i rispettivi sistemi in una soluzione che assicura un netto taglio dei costi operativi di qualsiasi tipologia di albergo. Questa non è la prima partnership che lo specialista del VoIP intraprende in ambito alberghiero: la soluzione completa per le Unified Communications di 3CX è interfacciabile con i più noti sistemi di gestione alberghiera tra cui anche Protel e MICROS-Fidelio*.

Il modulo per hotel di 3CX scambia dati con la piattaforma PMS in uso in tempo reale consentendo al personale alberghiero di automatizzare la condivisione delle informazioni sullo stato delle diverse camere e degli ospiti presenti nel gestionale. Grazie a tale modulo i profili degli ospiti sono accessibili tramite qualunque device mobile standard dotato dell’applicazione 3CX, tra cui figurano softphone per Windows and Mac come client per smartphone Android, iOS e Windows 10. Lo stato della camera è comunicato automaticamente agli inservienti e alla reception, in modo da rendere più efficienti le procedure di check-out degli ospiti e le operazioni di pulizia.

2015-12-02_09h54_12

Esempio di configurazione della funzione di sveglia automatica durante la prima installazione del modulo

Il modulo per hotel di 3CX si interfaccia quindi con il sistema PMS consentendo allo staff di accedere alle più diverse funzioni del gestionale, tra cui (ma non limitate a) la personalizzazione del servizio grazie alla visualizzazione del nome dell’ospite sui telefoni della reception, del servizio in camera e della direzione, l’automatizzazione della sveglia telefonica e delle richieste di non disturbare, l’avvio delle procedure di check-in e check-out, la fatturazione automatica delle chiamate effettuate dalla camera e l’inserimento a sistema delle attività di pulizie delle camere o degli articoli del minibar consumati tramite telefono, oltre alla fruizione di servizi di web conferencing con un click.

Impiegando telefoni IP basati sullo standard SIP aperto e le applicazioni gratuite di 3CX per PC / Mac e device mobili in concomitanza con il centralino 3CX Phone System per la telefonia, gli alberghi potranno altresì azzerare i costi delle chiamate tra gli impiegati, anche se fuori sede, poiché dotati di un numero unico “portatile”, e beneficiare dei generali vantaggi economici che scaturiscono dall’adozione della tecnologia VoIP per le telecomunicazioni.

Nick Galea, CEO, 3CX aggiunge:

“L’interfaccia che consente al 3CX Phone System di interagire nativamente con le soluzioni PMS alberghiere integrata nel nostro modulo per hotel offre all’industria alberghiera l’opportunità di accedere a tutti i benefici delle soluzioni 3CX, come la riduzione dei costi, una maggior mobilità e produttività e la semplicità di gestione del sistema di telefonia, collegata alla praticità di una perfetta integrazione con PMS aziendale.”

NOTE PER GLI EDITORI: 
* l’elenco dei PMS con compatibilità comprovata sul campo è reperibile qui:
http://www.3cx.com/hotel-pbx/hotel-software-pms/

 

Chi è 3CX (www.3cx.it)

3CX è un’azienda di canale al 100% che sviluppa e commercializza il proprio 3CX Phone System, il pluripremiato centralino IP software-based basato su standard aperti e in grado di rinnovare le telecomunicazioni sostituendo i PBX proprietari tradizionali. Con 3CX Phone System le aziende tagliano i costi delle comunicazioni e incrementano la propria produttività e mobilità.
Con il sistema di videoconferenze WebRTC integrato, i client per smartphone Android, iOS e Windows oltre a quelli per Mac e PC, il 3CX Phone System assicura alle organizzazioni la fruibilità di una soluzione completa per le Unified Communications chiavi in mano.

30.000 clienti in tutto il mondo impiegano le soluzioni 3CX, tra questi Boeing, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Con l’intento di essere territorialmente vicini ai propri clienti, 3CX ha sedi negli Stati Uniti, Sudafrica, Russia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Italia, e Australia.

Ulteriori informazioni su 3CX sono reperibili su Facebook,Twitter e Google+.