Forniture per tatuaggi: come disinfettare gli strumenti

La tattoo art rappresenta una tendenza che va via via espandendosi sempre di più. Infatti sono molti gli aspiranti tatuatori che cercano di entrare in questo mercato a dir poco affiscinante e purtroppo alcuni di essi lo fanno per trarne un profitto in termini di denaro sottovalutando aspetti fondamentali come attrezzature di qualità, obblighi di legge, etc..

Tuttavia non sono pochi i tatuatori che acquistano forniture tattoo di scarsa qualità e a volte le conseguenze possono essere disastrose, per questa ragione è di primaria importanza acquistare attrezzature per tatuaggi sicure ed affidabili al 100%.

Forniture per tatuaggi: l’importanza di prodotti di qualità

Se sei alle prime armi e vuoi realizzare tatuaggi è bene dapprima fare molta pratica su pelle sintetica. Acquistare forniture per tatuaggi di buona qualità si rivela una pratica necessaria se si vuole ottenere un buon disegno.

Inoltre avere prodotti sicuri ed efficaci significa poter operare in totale sicurezza.

Quindi, se desideri acquistare delle attrezzature tatuaggi ma non sai da dove partire ecco qui di seguito qualche utile suggerimento:

Forniture tattoo: cosa acquistare

Ecco qui di seguito cosa occorre acquistare per iniziare a tatuare in modo sicuro:

  • aghi per tatuaggi sterili e certificati a norma CE
  • macchinette per tatuaggi
  • alimentatori per tatuaggio
  • molle e parti di ricambio per macchinette da tatuaggio
  • tupi e grip in plastica usa e getta
  • i colori per tatuaggio
  • i colori per micropigmentazione

Forniture per tatuaggi: come disinfettare gli strumenti

Gli strumenti devono essere sottoposti a sterilizzazione con il calore o in alternativa a disinfezione ad alto livello.

Per lo strumentario riutilizzabile la sterilizzazione a vapore è quella prediletta. La sterilizzazione a calore secco deve essere eseguita a 170° per almeno 2 ore abbondanti. In alternativa è possibile disinfettare gli strumenti secondo le caratteristiche riportate sul foglietto illustrativo.