Il workshop per l’ottimizzazione del sonno

Sleep Performance Optimization Workshop 2016

 

Sonnomedica dà il via all’edizione 2016 dello Sleep Performance Optimization Workshop, un corso rivolto a chi vuole ottimizzare i propri momenti di sonno per rendere al meglio sul lavoro o nello sport.

 

Il workshop per l’ottimizzazione del sonno

Sabato 5 marzo si tiene a Cecina (LI) l’edizione 2016 dello Sleep Performance Optimization Workshop, un innovativo corso della durata di una giornata organizzato da Sonnomedica – il Centro di Medicina del Sonno.

Il workshop, composto sia da momenti teorici che da esercitazioni pratiche, si rivolge a chi dorme normalmente bene ma vorrebbe gestire al meglio il sonno per potenziare le proprie performance lavorative o sportive. Si tratta di un corso unico in Italia, rivolto prevalentemente a sportivi professionisti e dilettanti (come ad esempio velisti in solitario), top manager con una vita piena di impegni e professionisti che lavorano di notte o su turni.

Il workshop è tenuto dal Dr. Claudio Stampi, medico bolognese noto in tutto il mondo come “Doctor Sleep”, guru mondiale dell’ottimizzazione dei cicli di sonno, specializzato in ingegneria biomedica, in neurologia e fondatore del Chronobiology Research Institute di Boston. Il Dr. Stampi ha insegnato a generazioni di velisti, sportivi, astronauti e top manager di tutto il mondo a gestire al meglio il sonno, per migliorare al massimo le performance.

Si tratta di un’occasione unica per confrontarsi con uno dei massimi esperti mondiali dell’ottimizzazione del sonno e per apprendere tecniche e strategie innovative, insieme a un programma di “allenamento” individuale realizzato ad hoc per ogni partecipante. Il workshop è a numero chiuso perché solo la presenza di un ristretto numero di persone può assicurare un apprendimento efficace, garantendo al Dr. Stampi di seguire personalmente tutti i partecipanti.

Vuoi più informazioni sul workshop? Clicca qui

 

Sonnomedica: chi siamo

 

Sonnomedica è il nostro Centro di Medicina del Sonno, nato nel 2006 come primo centro medico privato multidisciplinare nazionale dedicato esclusivamente ai disturbi del sonno, come russamento, apnee notturne, parasonnie e insonnia. La nostra sede è a Milano ed offriamo servizi a domicilio su tutto il territorio nazionale.

Offriamo terapie e servizi rivolti sia a persone che ad aziende e garantiamo ad ogni paziente l’assistenza di un team di medici, psicologi e tecnici specializzati nella medicina del sonno, in grado di offrire un percorso di cura personalizzato che risolva i disturbi del sonno in modo efficace e duraturo.

Sonnomedica tratta tutti i disturbi legati al dormire, sia in bambini che in adulti, e si occupa anche di disturbi del sonno legati al lavoro o allo sport, oltre che di sonnolenza alla guida (i famosi “colpi di sonno”).

Per maggiori informazioni: Segreteria Sonnomedica

 tel. 02.39680094 [email protected]  –  www.sonnomedica.it