L’extravergine riduce i danni da radiazioni

La 16° Sezione di olioesalute.it è dedicata ai benefici dell’olio di oliva sui danni causati dall’esposizione ai raggi X

 

 

L’EXTRAVERGINE RIDUCE I DANNI DA RADIAZIONI

 

L’olio fa bene, lo dice anche il radiologo: leggilo su www.olioesalute.it

 

www. olioesalute.it si arricchisce, da oggi, di una nuova Sezione dedicata ai benefici dell’olio extravergine di oliva sui danni causati dall’esposizione alle radiazioni  ionizzanti rappresentate dai raggi X usati nella diagnostica radiologica, nella TAC, nell’angiografia e nella scintigrafia. La Sezione è stata realizzata da Davide Caramella, professore ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia nell’Università di Pisa.

 

Le altre 15 Sezioni presenti nel sito, riguardano il rapporto tra l’olio extravergine di oliva e l’alimentazione, le malattie cardiovascolari, il diabete mellito, l’invecchiamento cerebrale, le neoplasie, le malattie articolari, le malattie gastrointestinali, l’osteoporosi, le malattie dermatologiche, il cavo orale, la gravidanza, le malattie dei bambini, lo sport, le altre malattie e le malattie degli animali. I visitatori di olioesalute.it possono anche porre domande agli esperti e poi leggere le risposte nello spazio dedicato ai <<consigli del medico>>.

 

<<La nuova Sezione – precisa la dr.ssa Cinzia Chiarion medico internista ideatore e curatore del sito – è stata realizzata dal Prof. Caramella il quale, con la chiarezza che lo contraddistingue, da atto che i polifenoli contenuti nell’olio extravergine di oliva riducono il danno da radiazioni ionizzanti>>.

 

<<Sono davvero molto soddisfatta dei consensi che riscuote il sito – confessa la dr.ssa Chiarion – perché a sei anni dalla nascita continua a registrare diverse centinaia di visite al mese, il che conferma il successo del mio progetto ed un crescente interessamento all’argomento fino a pochi anni fa totalmente ignorato. Un grazie di cuore ai colleghi che mi aiutano e a tutti quelli che, quotidianamente, ci seguono>>.

 

Firenze, 17 febbraio 2016