18 febbraio: LABORATORIO DI Scrittura CREATIVA III edizione – Polo Psicodinamiche Prato

FreeLAB sono officine di discussione e di esperienza proposti nella veste di eventi GRATUITI e aperti a tutti, coordinati da professionisti esperti nelle tematiche trattate. Si possono frequentare singolarmente o prenotandosi per i quattro incontri. Con attestato di partecipazione.

Giovedì 18 Febbraio dalle 15 alle 18, “Eugenio Montale. La lotta contro il nulla” con il Prof. Andrea Galgano, scrittore, poeta, docente della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato.

Programma Scrittura Creativa 2016  pdf

Durante l’incontro verrà inoltre presentato DownTown un libro di Andrea Galgano, con la prefazione di Giuseppe Panella e Tavole di Irene Maria Pia Battaglini.

Downtown è un viaggio capillare di poesia e arte attraverso gli Stati Uniti e il Canada, in tutte le loro molteplicità e suggestioni. La geografia dei grandi paesaggi, delle grandi città, delle libertà dei luoghi che ospitano il cielo, plasmano l’esistenza e definiscono lo spazio vivente della condizione umana. Il percorso poetico di Andrea Galgano, impreziosito dall’osmosi pittorica di Irene Battaglini, che attraverso le sue tele offre il respiro ai versi sfiorandoli, è l’indizio di una sorpresa e di uno stupore che affascinano. Il lavoro si compone di quattro “quadranti” in cui si riversano circa duecento componimenti poetici, scanditi da venti tavole pittoriche di matrice informale ed espressionista. La policromia e la potenza della luce, che guardano a ogni città lambita o attraversata, rendono sensibilità e penetrano con forza e potenza espressiva nel magma dei testi che intrecciano perfettamente, rinnovandola, la suggestione infinita dell’America, incrocio di ossimoro e di bellezza.

INGRESSO LIBERO

via Giotto 49 – 59100 Prato
segreteria@polopsicodinamiche.com
tel. 0574.603222

Con le parole chiave , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati