Il Public Cloud OVH in testa alla classifica CloudScreener

Lanciata in tutto il mondo a ottobre 2015, l’offerta Public Cloud OVH è in testa alla classifica di CloudScreener, al primo posto in Francia e al secondo in Europa e in Nord America. Le carte vincenti dell’offerta sono le performance, la sicurezza, la flessibilità e, naturalmente, le tariffe competitive applicate dalla società.

CloudScreener analizza dettagliatamente le infrastrutture di circa trenta provider tra cui AWS, Google, Microsoft Azure e OVH. Grazie all’analisi costante di queste infrastrutture, CloudScreener garantisce la valutazione di dati raccolti nel lungo periodo e non in un istante specifico. Ogni valutazione viene effettuata sulla base di criteri definiti quali RAM, processori e reattività dei dischi.

 

“Essere al primo posto della classifica in Francia e al secondo in Europa e in America del Nord, significa vedere riconosciuto il nostro know-how nell’offerta di Cloud pubblico. Il Public Cloud OVH è un servizio maturo, basato sulle infrastrutture di proprietà esclusiva di OVH, compresi una rete mondiale in fibra ottica e i propri datancenter e che si avvale delle conoscenze tecnologiche di OVH in materia di virtualizzazione”, spiega Jean-Guillaume Burlet, Product Manager Public Cloud di OVH.
L’offerta è stata progettata considerando soprattutto tre elementi: le performance, la sicurezza e l’affidabilità. Questi fattori, naturalmente, sono fondamentali anche per gli utenti e CloudScreener. Il Public Cloud OVH offre protezione anti-DDoS e replica dei dati in tre diversi datacenter, garantendo in questo modo un Service Level Agreement (SLA) del 99,999%.

 

I clienti hanno inoltre la possibilità di personalizzare i loro progetti in base alle loro necessità e pagare solo per l’uso effettivo del servizio: la fatturazione, oraria o mensile, è uno degli aspetti che fa di OVH un soggetto altamente competitivo del settore del Public Cloud.

 

“In pochi mesi, il servizio ha trovato un grande consenso anche sul mercato italiano. Particolarmente apprezzato per la flessibilità nella realizzazione anche di progetti complessi e per la sicurezza e, non ultima, per la trasparenza dei costi. Molte le realtà che sono rimaste sorprese dagli straordinari risultati che hanno ottenuto, grazie a tecnologie che in una prima fase non avevano preso in considerazione “, conclude Domenico Primavera, Senior Business Developer di OVH Italia.

 

Il Public Cloud OVH è disponibile a partire da 30€ + IVA/mese: https://www.ovh.it/cloud/
Chi siamo

OVH – Specialista del Cloud e delle infrastrutture Internet, OVH offre prodotti e servizi innovativi, organizzati in 3 Universi: Web, Dedicated e Cloud. Dal 1999, anno della sua fondazione, l’azienda si è imposta come partner principale per migliaia di professionisti in tutto il mondo. OVH deve il suo successo a un modello di sviluppo basato sull’innovazione e sulla gestione completa della catena di produzione, dall’assemblaggio dei server, alla manutenzione delle infrastrutture e al supporto garantito ai suoi clienti. OVH fornisce soluzioni stabili e affidabili, a un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile. http://twitter.com/ovh_it