Davide Apollo: Avvocato e socio fondatore di Apollo & Associati

Tra i maggiori esponenti in ambito Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati svolge la propria attività sotto la guida dell’Avvocato Fondatore, Davide Apollo, offrendo consulenze a clientela di provenienze nazionale ed internazionale.

Davide Apollo - Avvocato

I passi della vita professionale dell’Avvocato Davide Apollo

Avvocato specializzato nel Real Estate, Davide Apollo è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1992 – oltre che alla International Bar Association. L’attività professionale inizia nel 1989, anno successivo al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, esercitando nel settore del Diritto Societario. Fonda, nel 1994, uno studio legale indipendente, con il quale opera nel campo del Diritto Fallimentare, del Diritto Societario e del Diritto Commerciale, finché nel 1999 acquisisce la posizione di Equity Partner presso lo studio legale NCTM, con il compito di dirigere il Dipartimento di Real Estate, sua area di competenza attuale. Nel 2005 fonda, infatti lo Studio Legale, Apollo & Associati, attivo nel campo immobiliare. Davide Apollo opera tra il 2008 e il 2012 quale responsabile della practice di Real Estate, all’interno dello Studio Legale in cui è Equity Partner, DLA Piper. Ha insegnato inoltre contrattualistica nel Master Real Estate indetto dall’Università Bocconi di Milano.

Davide Apollo e la struttura dello Studio Legale Apollo & Associati

L’Avvocato Davide Apollo ha scelto quale sede del proprio Studio Legale, Apollo & Associati, il centro della città di Milano. I principali campi d’azione dello studio possono essere identificati in Real Estate Financing, Corporate Real Estate, senza tralasciare Diritto Fallimentare, Societario ed M&A. Al fine di rendere l’assistenza completa, viene fornita anche consulenza di stampo economico-finanziaria. Alla sua clientela, ovvero i principali player del settore immobiliare, importanti investitori istituzionali e Fondi Immobiliari sia nazionali che internazionali, offre servizi di costituzione ed istituzione di fondi immobiliari, di dismissione dei portafogli immobiliari ed accordi di joint venture. Tutta l’offerta viene proposta con un approccio definito “da boutique”, grazie alla completezza ed esaustività del servizio, svolto con competenza, professionalità e valore aggiunto. Questi, insieme a trasparenza, indipendenza ed etica, costituiscono la base valoriale su cui si erge l’attività dell’Avvocato Davide Apollo e dei collaboratori dello Studio Legale Apollo & Associati.

Ulteriori informazioni su Davide Apollo al profilo Executive Manager dell’Avvocato.