Dario Mirri arricchisce Palermo con Sanlorenzo Mercato

I valori enogastronomici del territorio siciliano vengono recuperati e custoditi da Dario Mirri nel progetto in realizzazione a Palermo: Mercato Sanlorenzo rivisita la natura del mercato locale, innestandola con un più moderno concetto di centro commerciale.

Il progetto enogastronomico di Dario Mirri

Palermo ospiterà a breve un nuovo progetto rivolto al culto del sapore territoriale e della genuinità, chiamato Sanlorenzo Mercato ed ideato, nonché progettato e finanziato, da Dario Mirri. In parallelo al proprio ruolo di Direttore Generale all’interno di DAMIR S.r.l., perciò, abbraccia l’iniziativa imprenditoriale con l’intento di realizzare uno spazio che si riveli, insieme, di nuova concezione e di recupero delle tradizioni. Quello che sorgerà nel quartiere di San Lorenzo a Palermo, dunque, sarà di più di un semplice mercato, bensì un vero e proprio luogo dove riscoprire prodotti locali, rivivere tempi umani e usufruire di spazi ed attività culturali e ricreative, grazie alla collaborazione stipulata con l’Università di Palermo. L’enogastronomia locale giocherà il ruolo di primo piano, poiché sarà venduto in spazi dedicati, dotati inoltre di attrezzature da cucina: in tal modo sarà possibile al visitatore non solo acquistare i prodotti per il trasporto domestico, ma anche consumare dei pasti caldi e genuini in loco. Dario Mirri ha eletto uno spazio di tremila metri quadrati quale sede per il suo progetto che consentirà al capoluogo siciliano di creare nuova occupazione, indirizzata in primo luogo ad un personale giovane dall’età media di 25 anni.

Dario Mirri e le attività professionali

DAMIR S.r.l. viene fondata nel 1968 ed opera nel settore della pubblicità esterna e delle affissioni. Nel 1991 vi entra a far parte Dario Mirri, palermitano di nascita classe 1969, il quale approda nella concessionaria siciliana in seguito all’ottenimento della Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo. Il primo incarico che gli viene affidato riguarda la responsabilità di ampliamento degli impianti pubblicitari presenti in portafoglio, gestendo inoltre i bandi di gara a cui la concessionaria partecipa. Si occupa inoltre di gestione del credito con relativo recupero, oltre alle relazioni esterne e con gli Enti pubblici delle zone di giurisdizione della società, ovvero Calabria e Sardegna, oltre alla Sicilia. Assume cinque anni più tardi (1996) l’incarico di Responsabile Commerciale dell’intero territorio siciliano dirigendone il business, che include stabilire l’offerta commerciale, individuare i clienti TOP, gestire i contratti quadro e supervisionare fatturato netto e prospect, capitanando un team di dieci persone. L’organico gestito da Dario Mirri, a partire dal 2000, di professionisti ne include settanta, portandolo ad assumere il ruolo di Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione. Nella sua nuova veste si adopera, tra le altre iniziative, per l’apertura di un ufficio a Milano, da cui relazionarsi con centri media e clienti dislocati sull’intero territorio nazionale.