Open Day al Centro Medico Regina Giovanna di Milano

Gli appuntamenti gratuiti del Centro Medico Polispecialistico Regina Giovanna di Milano

OPEN DAY AMBULATORIO DI DIETOLOGIA
I consigli dei nostri esperti per una dieta in salute

Giorni:

Venerdì 29 gennaio 2016 dalle h. 12.00 alle 18.00
Venerdì 5 febbraio 2016 dalle h. 14.00 alle 19.00
Sabato 6 febbraio 2016 dalle h. 10.00 alle 19.00

Dott. ROBERTO MAUGERI
Medico chirurgo
Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico – Dietologo
Dott. MARCO MUGGIANI
Medicina e Chirurgia Estetica
Dott.ssa MARIA PAOLA ZAMPELLA
Biologo Nutrizionista

In occasione degli “OPEN DAY AMBULATORIO DI DIETOLOGIA” nei giorni Venerdì 29 gennaio, Venerdì 5 febbraio e Sabato 6 febbraio 2016, il Centro Medico Regina Giovanna di Milano riserva l’opportunità di una consulenza nutrizionale gratuita, con colloqui e consigli personalizzati da parte degli esperti in nutrizione, dietologia e medicina estetica, che saranno lieti di illustrare i trattamenti a disposizione presso l’AMBULATORIO DI DIETOLOGIA del Centro Medico per un percorso dietetico medico personalizzato, semplice, sicuro, rapido, mirato e duraturo nel tempo.

La consulenza prevederà:


Calcolo del BMI Body Mass Index (indice massa corporea)
Valutazione della Composizione Corporea mediante impodenziometria
Degustazione di alimenti proteici dietetici


E’ gradita la prenotazione

L’AMBULATORIO DI DIETOLOGIA del Centro Medico Regina Giovanna:
Per saperne di più


Il Dott. ROBERTO MAUGERI, uno degli esperti in dietologia del ns. Centro Medico, illustra qui di seguito gli obiettivi, i trattamenti e i servizi offerti nell’AMBULATORIO DI DIETOLOGIA del Centro Medico Regina Giovanna

D: La ricerca di una sana forma fisica, per ragioni estetiche o di salute, è oggi un’esigenza sentita da molti. Ma dimagrire e mantenere il proprio peso ideale non è affatto semplice: quali sono le cause che spesso portano all’insuccesso di un programma dietetico?

R: Una delle principali cause d’insuccesso è spesso legata alla convinzione che si possa fare a meno del supporto di un team di professionisti dell’alimentazione. Troppo spesso si opta per una dieta “fai da te”, magari seguendo quella prescritta a un amico o a un parente o lasciandosi influenzare da quella più di moda al momento. Ma non può esistere un modello ideale di dieta valido per tutti, né per la stessa persona in periodi diversi. Un’altra causa che rende inefficace un percorso dietetico è la mancata motivazione, conseguente a un calo ponderale che avviene troppo lentamente nel tempo: si rinuncia a continuare la dieta perché non si raggiungono risultati tangibili nel breve o medio periodo.

D: Cosa fare allora? Qual è il percorso più corretto a cui affidarsi per un programma dietetico di successo?

R: L’ambulatorio dietologico del Centro Regina Giovanna, ben consapevole delle numerose difficoltà che ognuno di noi può incontrare durante una dieta dimagrante, si propone di offrire un percorso personalizzato che partendo dalla semplice analisi della composizione corporea, può essere completato da indagini più approfondite quali: l’esame delle intolleranze alimentari, i test d’analisi del DNA e il FAT Profile®, consentendo a ciascuno di raggiungere i migliori risultati nel dimagrimento attraverso il percorso dietologico più adeguato e mantenere nel tempo il proprio stato di salute. Tutte indagini e test che avremo il piacere di illustrare personalmente a chi vorrà partecipare alle giornate dell’Open Day.
D: E cosa consiglia a chi proprio non riesce a continuare il percorso dietetico perché ha costantemente bisogno del cibo come rifugio allo stress?

R: Per contribuire a migliorare il benessere generale della persona e ad aiutarla a perseguire gli obiettivi, l’ambulatorio di dietologia del Centro Regina Giovanna offre anche la possibilità, attraverso il supporto dell’ipnosi ericksoniana, di aumentare l’autostima, l’impegno e la motivazione durante la dieta oltre alla possibilità di ridurre lo stress della vita di tutti i giorni.

D: In questo momento si parla molto di dieta proteica: è efficace come si dice? Ed è contemplata nel vostro percorso dietetico?

R: La dieta proteica, o protocollo VLCKD (Very-Low-Calorie Diet), è senza dubbio uno dei pochi modelli dietetici oggi a disposizione, in grado di consentire, attraverso una modulazione ormonale fisiologica, in assenza di fame e di stanchezza, un dimagrimento efficace, rapido e costante, persino in coloro che hanno un basso metabolismo o sono poco disposti a svolgere una regolare attività fisica durante la dieta. Questo tipo di alimentazione povera di zuccheri, grazie alla ridotta stimolazione insulinica, consente di attivare il consumo del grasso superfluo in modo costante e, grazie all’apporto delle proteine, di salvaguardare sia la massa muscolare che l’elasticità cutanea. Ne consegue un dimagrimento associato all’armonico rimodellamento del corpo.

Centro Regina Giovanna
Centro Medico Polispecialistico – POLIAMBULATORIO
Viale Regina Giovanna 6 – 20129 Milano
Tel. +39 02.295119615 Mobile +39 331.5061942
www.centroreginagiovanna.it
[email protected]

Ufficio Stampa Centro Regina Giovanna

Grazia Maiolino
[email protected]
+39 338.5680358