Cantiere di Comunicazione entra in TakeGroup

Con l’acquisizione delle quote di maggioranza da Lorenzo Macchi e Alessandra Medolago Albani, TakeGroup – Media Natural Thinkers diviene primo azionista, tramite la strategic company Take srl, di Cantiere di Comunicazione, società di consulenza e relazioni pubbliche nata a Milano nel 2003.

L’ingresso di Cantiere nel Gruppo, con i suoi Soci fondatori, i Professionisti e i Clienti – commenta Marco Di Marco, CEO di TakeGroup e nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Cantiererappresenta una svolta decisiva, di qualità e di forte accelerazione nello sviluppo di un grande progetto imprenditoriale italiano nel settore della comunicazione, oltre a voler essere un’opportunità di crescita per i team interni e per i Clienti che vorranno sfruttarla a vantaggio del proprio business”.

L’ingresso di Cantiere consentirà infatti a TakeGroup – già azionista anche di RedFarm (digital content company), Faster (centrale di servizi per la comunicazione) e PubliKids (business unit specializzata nella comunicazione per il mondo kids e teen) – di completare l’offerta di consulenza estendendola alle aree delle relazioni istituzionali, media e con gli stakeholder, del reputation management e della corporate social responsibility, ambiti in cui Cantiere ha sviluppato un solido know-how.

Cantiere “porterà in dote” a TakeGroup una squadra di consulenti consolidata e Clienti quali “Nati per Proteggere” di AXA Italia, il Gruppo F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con i suoi love brand  Giotto, Giotto Be-bé, Didò, Das, Pongo, Tratto, Lyra, Maimeri, BIOvelocITA,  Fiasconaro, il Gruppo HEINEKEN Italia con Birra Moretti, ILoveBeer.it e le società del Gruppo Dibevit Import e Partesa, LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta e il nuovo Cliente Gruppo PAGLIERI con il suo famoso Felce Azzurra.

Con questa acquisizione, formalizzata a dicembre 2015, TakeGroup – entrata nel panel del Report Smart di Databank (Cerved Group) dedicato ai principali player del settore pubblicitario e ottenuto il riconoscimento di “Company to Watch” – porta a quota 70 il numero degli addetti diretti e prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 mio di euro e un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Tra i principali Clienti del gruppo Fastweb, Pirelli, Lidl, Deha, Trony, Deborah, Carglass, Compass.