Certificazione Nema 3R per i prodotti Fandis.

Fandis-cert-nema-3rNema 3R, o Type 3R, è una certificazione redatta dalla National Electrical Manufacturers Association e rilasciata dall’ente americano Underwriters Laboratories Inc. che identifica e garantisce i prodotti per l’utilizzo in condizioni gravose. La classificazione è suddivisa per categorie di protezione, soprattutto per quanto riguarda i contatti accidentali di persone con parti dell’equipaggiamento o la protezione da influenze esterne sulla scatola dei comandi. I prodotti certificati Type 3R sono, dunque, estremamente resistenti alle intemperie – pioggia e anche formazione di ghiaccio – e hanno gradi di protezione IP elevati.

La serie FF di filtri Fandis, con o senza ventilatori, fornisce un’ottima protezione alla pioggia e all’intrusione di corpi solidi all’interno dei quadri elettrici. La protezione è garantita anche dalle griglie metalliche supplementari poste internamente al filtro stesso.

Le plastiche utilizzate per la realizzazione dei filtri sono dotate di una forte carica in fibra di vetro in aggiunta alla miscela PC/ABS. Questa aggiunta rende i prodotti molto più resistenti, nonostante l’azione di invecchiamento dettata dall’esposizione ai raggi del sole.

Sito web: www.fandis.it