La nichelatura chimica e i trattamenti galvanici

Nicasil Srl è una ditta specializzata nei trattamenti galvanici: la ditta offre numerosi servizi e si occupa di tutte quelle operazioni riguardanti il trattamento dei metalli (come le leghe ferrose, di alluminio e rame) che vengono effettuati per migliorare le loro caratteristiche naturali.

foto di Nichelatura ChimicaLa durezza e la resistenza verso l’azione degli agenti corrosivi vengono quindi migliorate rendendo ottimale il metallo: grazie a questo miglioramento delle proprietà fisiche del materiale, diversi settori sono in grado di utilizzare le componenti metalliche dei prodotti che realizzano.

I trattamenti più importanti che vengono realizzati dalla Nicasil Srl sono la Nichelatura Chimica, che consente di applicare di un strato di nichel uniforme sulla superficie del metallo in modo che si verifichi un aumento di resistenza all’usura e alla corrosione, la Micropallinatura, che prepara le superfici ai rivestimenti successivi e permette un ancoraggio e una uniformità maggiori.

Il Trattamento Antiattrito viene invece realizzato con il Nichel Antifrizione e riesce a ridurre il livello di attrito della superficie e ad aumentare la resistenza alla corrosione: a tal proposito non bisogna dimenticare il Trattamento Anticorrosione, che viene utilizzato per rendere pari a zero la porosità del metallo e in modo da far sì che sia immune alla corrosione degli agenti aggressivi.
Infine il Trattamento Termico, che sottopone lo strato di nichel chimico ad un’elevata temperatura e consente il passaggio dalla forma α-nichel alla β-nichel.