Tapparelle blindate come dispositivo di sicurezza

Il Natale sta arrivando e in questo periodo molte case resteranno vuote per ore o per giorni: è proprio questo il periodo dell’anno in cui si verificano molti furti all’interno delle abitazioni che irrompono all’interno delle case attraverso le finestre.

In queste festività, però, la maggior parte dei furti viene commesso da ladri occasionali che sono poco preparati ad affrontare imprevisti e che quindi verranno fermati da dispositivi come allarmi, tapparelle blindate, inferriate di sicurezza e articoli simili.

Ecco perché le tapparelle blindate di sicurezza, che la maggior parte delle volte sono realizzate in alluminio ed acciaio, sono un forte deterrente e sono in grado di opporre un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione di questi ladri.

Le tapparelle blindate sono dei dispositivi di sicurezza che vengono realizzati con un doppio strato di lamiera d’acciaio zincato per garantire il miglior livello di protezione. Solitamente hanno un peso che supera i 10 kg/mq e la loro installazione è semplice perché possono facilmente essere sostituite sia alle tapparelle in legno che a quelle in plastica senza dover intervenire con opere murarie.

Il materiale fenolico che viene inserito all’interno dei profili e di tipo ad alta densità, ecco per quale motivo riesce a garantire un ottimo isolamento termoacustico. La finitura delle tapparelle blindate, invece, viene eseguita con una vernice plastificata che è anche antigraffio.