Unicusano Torino la tuà Università su misura

La sede Unicusano di Torino, attiva dal 2011, conferma il suo sviluppo in continua crescita (ad oggi gli iscritti piemontesi sono più di 500). Le facoltà attive sono 6 con 17 Corsi di Laurea: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze della Formazione.
La sede Unicusano di Torino, è l’unica sede di esame per il Piemonte, dotata di aule multimediali costituisce un luogo di incontro per gli studenti piemontesi, per confrontarsi con altri studenti condividendo le proprie esperienze didattiche utili ad un miglioramento e crescita personale.

Gli esami possono essere sostenuti scegliendo due differenti modalità: per iscritto (presso la sede locale) e oralmente (presso la sede centrale di Roma).
Nella sede Unicusano di Torino, lo studente è affiancato nell’intero percorso universitario dai consulenti didattici.
I consulenti didattici, sono professionisti esperti che aiutano lo studente a individuare le proprie esigenze ed agevolarlo nel processo di apprendimento.
I consulenti didattici si occupano del servizio di Orientamento alla scelta universitaria.

Attraverso il servizio di Orientamento alla prima scelta universitaria, indirizzato ai giovani diplomandi, i consulenti didattici trasmettono informazioni e forniscono strumenti utili per una valutazione dello studente che possa aiutarlo ad una scelta pertinente e consapevole del proprio corso di studi.

In specifici periodi dell’anno, la sede Unicusano di Torino, organizza giornate di orientamento presso gli istituti superiori del Piemonte al fine di informare i giovani studenti sulla possibilità di ricevere un’istruzione tradizionale di alta qualità, attraverso innovativi strumenti di apprendimento e-learning interattivo, mediante l’utilizzo di una moderna piattaforma.
Il servizio di Orientamento alla seconda scelta universitaria, è rivolto a coloro i quali, avendo già conseguito una laurea, aspirano ad un secondo titolo. Il consulente didattico effettua un’analisi delle esperienze formative pregresse e delle aspirazioni professionali dello studente allo scopo di indirizzarlo verso un percorso di studi che ottimizzi le sue capacità e le conoscenze acquisite.

La sede Unicusano di Torino offre supporto burocratico ed amministrativo nella fase iniziale di immatricolazione e sostegno allo studio, assistenza telefonica, via e-mail e frontale durante la carriera universitaria.

L’Università Unicusano è una università fatta su misura. Offre una didattica on demand: la possibilità di studiare in base alle proprie esigenze, basta una connessione ad internet per studiare. Si studia come, quando e quanto si può. L’apprendimento avviene attraverso la visione di video-lezioni, si studia sulle dispense scritte dal docente, la preparazione si valuta con dei test di autovalutazione e si ripassa sulle mappe concettuali.

L’Università Niccolò Cusano è una Università pubblica, non statale, riconosciuta dal Miur con D.M. del 2006, rilascia titoli legalmente riconosciuti e valevoli ai fini dei concorsi pubblici ed iscrizione agli Albi Professionali e il prodotto didattico è ai massimi livelli europei.
Siamo l’unico Ateneo italiano ad aver ottenuto l’accreditamento’ASIC UK – Accreditation Service for International Schools, Colleges and Universities (Servizio di Accreditamento per le Università, le Scuole e i College Internazionali del Regno Unito). Con l’accreditamento da parte dell’ASIC, si ottiene un doppio diploma di Laurea e l’accredito automatico del titolo conseguito nel Regno Unito, il tutto in un’ottica di internazionalizzazione dell’offerta formativa da parte dell’Ateneo dimostrata anche dalla recente apertura di una sede Unicusano a Londra.

La sede Unicusano di Torino osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9/19, il sabato 9/13.
Via Parini, 7 – Torino Tel. 011 0774820