La startup Byxee in gara nel Assiteca Crowd Startup Showcase

Byxee Assiteca Crowd

Byxee protagonista del contest tra startup innovative promosso dalla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd. E’ possibile votare sul sito fino al 20 dicembre.

10 dicembre 2015, Pesaro – La startup Byxee sta partecipando al “Assiteca Crowd Startup Showcase – Protagonisti dell’Innovazione”, il nuovo contest rivolto a startup e PMI innovative italiane promosso dalla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd. Byxee è stata selezionata per presentare il suo progetto, il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote. Il suo sistema di scansione stradale osserva in tempo reale la strada percorsa e identifica in anticipo i pericoli e i possibili rischi presenti sul percorso. Il dispositivo ha un raggio massimo di 25 metri e individua pericoli fissi (buche, dossi, tombini, ostacoli,…) e in movimento (pedoni, sportelli che si aprono,…); se presenti il conducente riceve una segnalazione acustica prima di raggiungerli, con un anticipo di alcuni secondi. Il tutto ha le dimensione di una piccola torcia, applicabile su qualsiasi manubrio, dotata di una propria batteria ricaricabile, per 30 ore di autonomia.

Sarà possibile votare fino al 20 dicembre sul sito Assiteca Crowd
http://www.assitecacrowd.com/startup-showcase-votazioni

I tre progetti più votati, insieme ai due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd, saranno presentati a un panel di imprenditori di successo e parteciperanno alla finale che si terrà a Milano nel gennaio 2016, trasmessa in diretta web.
Il vincitore potrà usufruire di servizi di consulenza gratuita per la raccolta di capitale sulla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd, che vanta già campagne di successo come Pawlonia, con 520 mila euro raccolti e Shin Software, con 408 mila euro.

link:
http://www.byxee.com/
http://www.assitecacrowd.com/startup-showcase-votazioni