Sergio Mannino Studio progetta il Nuovo Centro Bubble Splat a Londra

Lo Studio di progettazione Sergio Mannino nasce e si sviluppa nel 2008 in uno dei quartieri più artistici di New York. Quest’agenzia di design ha una forza innata, avvalorata dalla collaborazione di grafici, architetti e designer, tutti pronti a colpire un unico obiettivo: creazioni di spiccato livello e sorprendente originalità.
E i dati parlano chiaro: i loro servizi, dedicati alla realizzazione grafica dei brand offerti alle aziende e ai negozi, hanno portato Sergio Mannino Studio a primeggiare come leader nel settore.
Oggi viene, infatti, lanciato un progetto sperimentale e di garantito successo, mirato a sorprendere con la creazione di un design tanto innovativo quanto divertente. Stiamo parlando del nuovo centro Bubble Splat, con sede a Londra e tanta voglia di comunicare attraverso l’arte e la scultura, intese come frutto della più individuale immaginazione.
Il centro Bubble Splat è stato interpretato dagli stessi ideatori come un vero e proprio spazio artistico, un centro di attività come non se ne sono mai visti prima, e strutturato sulla base di un budget davvero modesto. L’intento, è quello di attrarre nel mondo artistico, persone di tutte le età, adulti, giovani ma anche bambini, e insegnargli alcuni dei mestieri più creativi al mondo.
Nel centro sarà possibile svolgere attività di ceramica, pittura, candle-making, ossia la creazione di candele decorative attraverso le tecniche più disparate, nonché la produzione del sapone.
Quello che davvero contraddistingue il centro Bubble Splat è l’atmosfera, colorata e divertente, che si respira all’interno. Un’esplosione di colori che mettono a proprio agio e creano una grande ispirazione, predisponendo la mente e il corpo allo svolgimento di queste opere artistiche. Il rosso, l’arancione e il giallo sono le cromature predominanti nel centro; esso è stato realizzato tenendo conto della comodità e della funzionalità di ogni accessorio da lavoro e complemento d’arredo.
Lo spazio è vasto, pertanto ben si presta alla disposizione armonica di scaffalature pronte a ospitare i piccoli lavori e le creazioni dei giovani artisti nascenti. Tutto è stato progettato in maniera ottimale e intelligente: i banchi da lavoro sono robusti ma non imponenti, danno una sensazione di accoglienza nei loro colori bianchi e luminosi. Le stesse panche, sulle quali sedersi per lavorare, sono comode e versatili, predisposte per essere spinte al di sotto del banco, qualora si abbia necessità di lavorare in piedi.
Il centro è pensato anche per le famiglie: mentre i bambini si dilettano in artistici progetti, i genitori possono comodamente attenderli nelle aree ristoro.
C’è poi un secondo piano, progettato ad arte con una splendida parete a scomparsa, anch’essa una vera idea d’alto design e innovazione: pensata come una zona calda e accogliente, per ospitare eventi privati, e anche meeting e piccoli briefing per spiegare le attività da svolgere.
Sergio Mannino con il lancio di questo progetto ha centrato in pieno l’obiettivo di fondo: sorprendere con l’arte. Con il centro Bubble Splat ha ampiamente soddisfatto le aspettative auspicate, l’ambiente risulta a tal punto esaltante e ricreativo, che solo entrandovi, è difficile non percepire quel senso d’infinita condivisione che solo la vera arte scaturisce.
Ogni spazio è pensato per fornire praticità e per mettere a proprio agio i partecipanti alle attività, il tutto grazie a ingredienti fondamentali: colore, luce e passione. I colori sono alla base di ogni mobile e scaffalatura, la luce è puntata su ogni banco da lavoro agevolando le opere, e la passione, quella, è ciò che spinge direttamente a entrare nel centro. La magia risiede anche nel fatto che riesce ad appassionare persino coloro che mai si erano avvicinati all’arte, complice la struttura, complici i collaboratori e certamente le tecniche che vengono insegnate: semplici ma divertenti. Imparare a creare divertendosi è la meravigliosa missione del Bubble Splat.
Questo progetto è da considerarsi una vera e propria sfida artistica, e Londra è la città ideale per accoglierla. Un mix di creatività e ingegno, combinati in un centro unico e improntato su principi solidi e innovativi.

Design: Sergio Mannino Studio (Sergio Mannino, Giulia Delpiano)
Area: 200 sqmt
Address: 14 Bull Ln, Rayleigh SS6 8JD, United Kingdom