“Classic” di Gattoni Rubinetteria. Il fascino della tradizione.

Le forme raffinate e lo stile elegante, caratteristico del design d’altri tempi, ritornano nella gamma “Classic” di Gattoni Rubinetteria. Infatti, l’azienda, accanto ai prodotti “techno” e minimali, frutto delle più moderne concezioni estetiche, ha sviluppato numerose collezioni di miscelatori, di impronta più tradizionale, con forme affusolate e tondeggianti, per l’arredo di bagni e cucine con il fascino di una volta.

Le proposte “Classic” di Gattoni si declinano attraverso modelli di gusto retrò, capaci di evocare il passato. Ad esempio, nella serie Timor, i miscelatori per lavabo e per vasca sono impreziositi da manopole dalla forma ricercata che ricordano i petali di un fiore; mentre nella collezione Orta sono arricchite da inserti bombati, che personalizzano l’ambiente. Gli amanti dei volumi più lineari apprezzeranno, invece, le serie Samoa, dal disegno slanciato ed essenziale, ed Antigua, dotata di leve dai profili che evocano ali librate nello spazio. In “Classic”, equilibrio e tradizione trovano piena espressione attraverso le serie Versilia, anche per cucina, e London, entrambe contraddistinte da manopole a stella e dal corpo dei miscelatori dalle fattezze sofisticate e chic. Nel segno della tradizione, Gattoni con “Alfa” modella invece le superfici, sfaccettandole come diamanti nelle manopole di dimensioni importanti. Infine, la “quintessenza” della classicità è Vivaldi, la collezione articolata in gruppi per lavabo, vasca e doccia, estremamente eleganti e caratterizzata da manopole di particolare pregio nella variante Vivaldi Lever. Per personalizzare ed armonizzare al gusto del Cliente le componenti d’arredo, Gattoni offre la possibilità di declinare le proprie proposte in speciali finiture, quali cromo satinato, vecchio ottone, vecchio rame, acciaio anticato, cromo-oro e oro, quest’ultimo ottenuto con un trattamento particolare “a spessore” di oro a 24 carati, a riprova dell’elevata qualità che contraddistingue ogni prodotto del brand.