Le attività aziendali di Cogefim S.r.l. regolate da recensioni

Interessato al panorama merceologico delle macchine utensili, Cogefim S.r.l. si avvale di professionali recensioni per monitorarne l’andamento e lo stato di salute.

Il mercato delle macchine utensili monitorata da Cogefim S.r.l. tramite recensioni ufficiali

In merito al terzo trimestre 2015, il Centro Studi & Cultura di Imprese di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha provveduto a elaborare l’indice degli ordini di macchine utensili, registrando un aumento del 16,3% misurato sul medesimo periodo dello scorso anno. I riscontri positivi conseguiti dai costruttori italiani, sul mercato nazionale che internazionale, ha decretato l’espansione del trend positivo su un periodo di otto trimestri consecutivi. L’incremento perciò registrato per il periodo luglio-settembre, se paragonato al 2014 riporta un dato del 5% per gli ordini interni, attestandosi su cifre maggiori per ciò che riguarda gli ordini esterni, ovvero 18,5%. In base a recensioni simili, Cogefim S.r.l. constata la posizione di successo assunta dal settore delle macchine utensili riportata dall’analisi dei dati calcolati con il sistema della media mobile, grazie alla quale è stato possibile registrare l’andamento degli ultimi quattro trimestri affievolendo l’effetto di stagionalità derivato dalla raccolta di ordini effettuata in trimestri differenti. Il valore registrato da tale analisi è di 130,1 (base 2010 = 100). Un’ulteriore riscontro dell’ottimo stato di salute goduto dal comparto delle macchine utensili è individuato dal Presidente di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE nel successo conseguito dalla manifestazione fieristica di EMO 2015: nella edizione appena conclusa, infatti, è stato registrato un record che coinvolge non solo gli ingressi, per numero e per differenti provenienze internazionali, ma anche per la predisposizione dimostrata dai visitatori all’investimento. Un comparto in ulteriore crescita quello rilevato da Cogefim S.r.l., grazie ai dati registrati sulle importanti recensioni di settore.

Struttura aziendale di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. sorge nel 1982 ed offre servizi di mediazione nelle transazione di immobili di natura industriale, sia che consista in compravendite, partnership, joint venture, cessioni o rilievi aziendali. Le nove sezioni di cui la sua struttura è composta si rivolgono con elevata specializzazione a differenti comparti commerciali che la società di mediazione monitora tramite la consultazione di recensioni professionali. I servizi principali che fornisce si identificano con ricerca di capitali e soci attivi, sopralluogo per la valutazione del valore dell’immobile, oltre a promozione della vendita degli immobili aziendali. Per ognuno di tali servizi Cogefim S.r.l. offre al cliente l’esonero da qualsivoglia onere legale, burocratico o tecnico. L’attenzione alla clientela è il principale focus della società di mediazione, la quale dopo aver individuato il valore commerciale realistico per l’immobile, concorda con il cliente un mirato piano commerciale che riesca ad incontrare il più possibile le esigenze e le aspettative del cliente. Infine si procede con la selezione severa del potenziale acquirente il quale deve presentare sincero interesse per l’affare, oltre a dimostrare una reale disposizione economica ed una reputazione che non rischi di inficiare la buona riuscita della transazione.