Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace.

Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace.
Dal raccolto delle olive 2015/2016 ci sono buone aspettative e i maestri dell’Olio Pace hanno iniziato a produrre un Olio Extravergine dalle ottime qualità.

Potenza (PZ) – 4 novembre 2015. Il Frantoio Oleario dei F.lli Pace, con sede a San Nicola di Pietragalla in provincia di Potenza, dal 1970, lavora con passione e attenzione costanti per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.
Anche quest’anno è iniziato il raccolto delle olive 2015/2016 e si presenta migliore del raccolto dello scorso anno, in cui in Italia, primo esportatore al mondo di olio, la produzione in molti casi è crollata quasi fino al 50%.
Il primo Olio del Frantoio F.lli Pace è stato prodotto il 30 ottobre 2015, con olive provenienti dall’areale di produzione di Bitonto.
Gli areali di produzione del 2015/2016 del Frantoio F.lli Pace sono i seguenti:
Bitonto con la varietà prevalente Ogliarola
-Lavello con la varietà prevalente Coratina
-Montescaglioso con la varietà prevalente Ogliarola del Bradano
-Ferrandina con la varietà prevalente Maiatica
-San Severo con la varietà prevalente Peranzana.
L’olio della prima produzione presenta un’acidità che si attesta intorno allo 0,20% e un profilo organolettico eccellente.
Dati questi che fanno tirare un sospiro di sollievo e che confermano la produzione di tutte le tipologie di Oli del Frantoio, infatti quest’anno saranno riprodotte le tipologie di olio Novello non filtrato e il Non Filtrato.
Ad accompagnare queste eccellenze ci sarà inoltre quest’anno una grande novità, una nuova tipologia di Olio Extravergine tutta da assaporare e che scopriremo nelle prossime settimane.

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.