IDP European Consultants a Breslavia, per il lancio del progetto Europeo Sharing Skills.

IDP European Consultants ha avviato il progetto “Sharing Skills” finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Erasmus+, che sostiene progetti nel settore della formazione professionale.

Il progetto mira al raggiungimento di una certificazione e dell’apprendimento formale della “sharing economy”che, da settore emergente, ancora manca di un quadro politico su misura che ne regoli l’andamento.

L’obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare un nuovo strumento di analisi sulle metodologie dello scambio di conoscenze, o “sharing skills”, attraverso un flusso di informazioni tra Paesi differenti che si trovano a fronteggiare le stesse situazioni economiche. L’utilizzo dei risultati di questa ricerca produrrà un Pacchetto d’Apprendimento per i professionisti, che faciliterà la trasformazione del concetto della sharing economy in economia reale.

I 7 partner, provenienti da 5 Paesi (Germania, Grecia, Italia, Polonia e Portogallo) si sono incontrati a Breslavia, in Polonia, il 5 e il 6 novembre per impostare le attività progettuali, condurre un’anteprima dettagliata dell’organizzazione del progetto e definire la documentazione e le metodologie del piano progettuale.

I partner di IDP European Consultants, società italiana attiva a Bruxelles dal 1991, hanno sviluppato una consolidata esperienza nell’ambito dell’Europrogettazione, confermata con l’80% di successo ottenuto per le proposte presentate nell’ambito dell’Invito a Presentare Proposte 2015 del Programma Erasmus+. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazionee mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli su Sharing Skills, sugli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci: [email protected]

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5