Edoardo Bennato “pronto a salpare” da Nova Gorica

In concomitanza con l’uscita in tutta Italia dell’album “Pronti a Salpare”, venerdì 23 ottobre Edoardo Bennato si esibirà all’Arena del Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, presentando al pubblico una selezione di brani tratti dal nuovo lavoro, tra cui il primo singolo estratto “Io vorrei che per te”.

Non mancheranno anche i successi di sempre, che hanno fatto di Edoardo Bennato uno degli artisti più apprezzati della musica italiana. In questo show esclusivo dedicato agli ospiti del celebre casinò di Nova Gorica, Bennato ripercorrerà più di cinquant’anni di carriera costellata di evergreen: dalle struggenti “L’isola che non c’è” e “Un giorno credi”, contenuta nel primo LP del 1973, allo swing rock de “Il Gatto e la Volpe”, “Sono solo canzonette” e “Viva la mamma”.

La scaletta promette una serata ricca di energia, all’insegna dell’inconfondibile stile romantico, ironico e dissacrante del cantante di Bagnoli – quartiere di Napoli – che è riuscito ad amalgamare con grande maestria e creatività il rock’n roll, il blues e il pop di matrice americana con le sonorità melodiche di origine partenopea. Tra le cifre distintive della sua musica anche il frequente utilizzo dell’armonica a bocca, che regala un’atmosfera del tutto particolare e riconoscibile a gran parte dei suoi pezzi.

L’autunno in musica firmato Hit Casinos continua con Malika Ayane al Perla Casinò & Hotel il 20 novembre, e Riccardo Fogli, che parteciperà ai festeggiamenti per il 31° anniversario del Park Casinò & Hotel l’11 dicembre. Già svelati infine gli ospiti in programma per i grandi party di Capodanno: al Park suoneranno I Camaleonti, mentre al Perla ad augurare buon anno sarà la calda e sensuale voce di Mietta, che si esibirà sia la notte del 31 dicembre che la sera del 1° gennaio.