Fedine con Brillanti, dal Classico al Contemporaneo

Le fedine di fidanzamento sono sempre più in voga tra le giovani coppie che decidono in questo modo di dimostrare il proprio amore o suggellare una promessa di matrimonio. Una variante esclusiva e preziosa sono le fedine con brillanti. Esteticamente piacevoli, luminose e dall’alto valore, questi gioielli sono impreziositi dal diamante, da secoli il simbolo dell’amore eterno.

Fedine con brillanti: i modelli e i materiali

Dal singolo brillante alla serie a giro, i modelli di fedine con brillanti sono tantissimi, per soddisfare i gusti di tutti, anche dei più esigenti.

Semplice e discreta ma molto elegante la coppia di fedine lisce in cui una o entrambe presentano un solo brillante incastonato.

Dalle linee classiche, in stile elaborato e vintage, o stilizzato e contemporaneo la fedina con più diamanti, un’idea ricercata che può avere una serie di significati complessi.

Una base neutra, generalmente oro bianco e platino, esalta tutta la luminosità dell’anello eternity, quel tipo di anello che riporta una serie di diamanti che si ripetono su tutta la circonferenza, dando appunto un’impressione di continuità ed eternità, perfetta per rendere l’idea di un legame che dura per sempre.

Un’altra variante dell’eternity presenta invece un pavé di diamanti, cioè una copertura ad “acciottolato” di tutta la superficie esterna dell’anello. In questo modo il metallo è nascosto quasi totalmente e si vede solo la luce dei diamanti.

Molto esotiche e particolari quelle con diamanti neri, pietra durissima e dalle origini oscure, nota per la sua rarità e per la difficoltà con cui si sottopone a lavorazione: un ottimo regalo se pensate che l’amata abbia un carattere indomabile o un lato misterioso.

Le fedine con brillanti sono bellissime da sole, o anche da affiancare a una fede di matrimonio più semplice.

Scegliendo di regalare alla persona amata una fedina con brillanti farete un dono prezioso con un significato profondo.