Come Realizzare Bomboniere di Laurea Fai da Te

Con il gran giorno alle porte, ecco alcune idee per bomboniere di laurea fai da te.

La laurea,  l’evento speciale che corona anni di impegno e sacrifici, è il giorno in cui si dimostrano le proprie capacità e il proprio impegno ad amici, parenti e al mondo. E allora, perché non esprimersi ancora meglio con bomboniere fai da te?

Con la tua creazione puoi lasciare agli ospiti un ricordo di questa giornata sotto forma di un presente simpatico, utile, bello o prezioso o magari tutte queste cose insieme.

Per tradizione dono per gli ospiti di matrimoni e battesimi, la bomboniera è la classica scatolina di ceramica o vetro che contiene in un sacchettino di pizzo o tulle i confetti, per la precisione 5, ad indicare: salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.

Col passare degli anni anche la bomboniera si è modernizzata, adesso questo dono di associa a molti altri eventi, inclusa naturalmente la laurea, per la quale però, i confetti sono diventati rossi. E così se volete realizzare bomboniere fai da te per questa occasione, non dimenticate di inserire un dettaglio di questo colore in qualsiasi oggetto vogliate regalare.

Bomboniere fai da te per la laurea, cosa realizzare

La scelta dell’oggetto da lasciare come ricordo per la laurea è un’impresa non sempre facile data la vasta gamma di possibilità: una semplice scatolina o svuota tasche poteva bastare un tempo ma adesso potete scegliere tra mille oggetti sofisticati e utili al tempo stesso, come cornici portafoto, segnalibri, calamite, carte da gioco, e molto altro.

La cosa importante è che siano sempre personalizzabili, per aggiungere il vostro nome e la data e naturalmente per adattarle alla vostra personalità.

Il simbolo più rappresentativo, che non può mancare nelle bomboniere per la laurea è il tocco, il tipico cappello di forma quadrata usato dagli accademici anglosassoni, e associato anche da noi con i laureandi. Ha il vantaggio di essere facile da realizzare anche con cartoncino, e potrete aggiungerlo alle vostre bomboniere fai da te.

Due animali sono generalmente associati al neolaureato: il gufetto, simbolo di saggezza e conoscenza, e la coccinella, che col suo colore rosso è associata alla fortuna e ai cambiamenti della vita: altre due ottime idee per realizzare le vostre bomboniere di laurea personalizzate!