CATRICE lancia la comunicazione in Italia in occasione della Vogue’s Fashion Night Out di Milano

CATRICE irrompe nella settimana della moda milanese e lancia la comunicazione in Italia con una due giorni di eventi presso Opera Unica, location strategica nel quadrilatero della moda. Stampa specializzata, bloggers, trendsetter e curiosi hanno potuto scoprire la nuova collezione CATRICE autunno-inverno 2015.

In un’atmosfera caleidoscopica, con specchi che riflettono CATRICE in tutte le sue sfumature. Così abbiamo voluto presentare CATRICE. Ed abbiamo voluto farlo proprio in apertura della settimana della moda milanese”, afferma Claudia Gattoni, Head of Marketing, Communication & Sales di Simca, distributore esclusivo per l’Italia rafforzando il forte legame tra il brand cosmetico e il mondo della moda”. Ispirata alle tendenze provenienti dalle capitali internazionali della moda, CATRICE è protagonista del make-up e vanta collaborazioni di successo con designer internazionali come Lala Berlin, Kaviar Gauche, Dawid Tomaszewski e CAPARA. Quest’anno CATRICE ha partecipato per la quinta volta alla Berlin Fashion Week dove creatività e innovazione si fondono generando nuovi impulsi.

A Milano CATRICE ha dedicato due giornate al mondo della press, dal settore moda a quello beauty, per far conoscere CATRICE e le sue potenzialità. “Un mondo di colori ispirato alle passerelle: 276 referenze in un espositore da un metro”, continua Claudia Gattoni “per dare spazio alla creatività e soddisfare le esigenze di ogni singola donna”. Il brand cosmetico decorativo CATRICE è nato nel 2004 in Germania. Il brand è stato rilanciato dalla casa madre tedesca Cosnova nel 2011 con un design completamente rinnovato. Un assortimento completo di cosmetici base nel segmento entry price arricchito da prodotti premium a prezzi competitivi.

I prodotti CATRICE infatti, pur avendo un appeal selettivo, hanno un prezzo medio decisamente competitivo e tutto questo senza rinunciare alla qualità. I prodotti CATRICE sono fabbricati nei paesi UE per il 95% e sono quindi totalmente conformi alla normativa europea oltre che alle più stringenti normative internazionali dato che il brand è già distribuito in 54 Paesi nel mondo.

CATRICE si ispira ai trend dettati dalle passerelle internazionali

Nessuna tendenza, nessun must-have e nessun dettaglio sfugge allo sguardo degli esperti CATRICE. Un assortimento estremamente convincente: una vasta gamma di colori, dalle nuance classiche a quelle più audaci, per creare svariati look. Ingredienti di alta qualità, texture ricercate e formule innovative. Packaging raffinato. Tutto questo ad un prezzo competitivo! Un concept vincente per garantire una emozionante shopping experience. La Trend Division interna di CATRICE sviluppa e propone fino a 14 collezioni in edizione limitata ogni anno. Inoltre, l’assortimento continuativo viene rinnovato del 25% ogni sei mesi per essere sempre al passo con le tendenze. Gli ultimi trend dettati dalle passerelle internazionali ispirano le collezioni di make-up e vengono reinterpretati nei prodotti di make-up CATRICE.

CATRICE è pura gioia di vivere: emozionante, contagiosa, multi sfaccettata.

Per informazioni:
SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]