L’arredamento in stile moderno incontra lo stile classico

L’arredamento moderno è decisamente fondato sull’essenzialità degli accessori e sull’ampliamento degli spazi; quello classico punta invece sulla sfarzosità degli elementi d’arredo e sui ricercati decori. Ma allora cosa hanno in comune questi due stili? Perchè spesso vengono usati unitamente?
Lo stile minimale piace molto, ma sono in tanti anche coloro che non riescono a rinunciare ad un tuffo nel passato.
Ecco perchè lo sguardo al futuro dello stile moderno conserva le tradizioni degli stili antichi; infatti non è difficile trovare arredamenti decorati in materiali naturali, come la pietra, che ben si sposano con le linee semplici tipiche della modernità.
Questa innovativa tendenza di unire il vecchio al nuovo sta spopolando in moltissime case ma l’arredamento moderno-classico fonda su alcune semplice regole.

Le 3 regole per arredare in stile moderno-classico

Se cercate l’unione perfetta tra lo stile moderno e quello classico basteranno alcuni accorgimenti per ottenere il risultato che desiderate a misura del vostro gusto personale.
Per reinventare lo stile dell’arredamento della tua casa dovrete quindi:

  • prima di tutto decidere quale sarà lo stile predominante, moderno o classico, in modo da poter scegliere i dettagli senza creare un eccessivo contrasto;
  • fare molta attenzione alla scelta dei colori, il mix tra contemporaneo ed antico è già abbastanza azzardato, perciò il criterio e la disposizione dei colori può rivelarsi fondamentale per un grazioso effetto estetico;
  • non eccedere con lo riempimento degli spazi; data la particolarità dello stile sarà quindi ottimale dimensionare la quantità di elementi d’arredo.

Allora se il vostro arredamento è improntato allo stile classico potreste ad esempio modernizzarlo con un quadro moderno astratto; se al contrario l’interior design rispetta lo stile contemporaneo potreste portare un ventata di passato con una consolle in pietra decorata.

Scopri quali elementi d’arredo si adattano allo stile della tua casa, visita il sito ikonadesignstore.com .