Apollo & Associati è un importante Studio Legale nella città di Milano fondato dall’Avvocato Davide Apollo

Davide Apollo è un Avvocato di Milano che può vantare una formazione di stampo internazionale e che ha maturato grande esperienza e competenza in materia di Real Estate.

Davide Apollo - Avvocato

Attuale posizione dell’Avvocato Davide Apollo

A partire dal 2012 l’Avvocato Davide Apollo dona una nuova configurazione al proprio Studio Legale, Apollo & Associati, precedentemente fondato nel 2005. Questo si presenta come specializzato nel settore del Real Estate, inquadrando i propri servizi negli ambiti degli investimenti e disinvestimenti, dei Fondi Immobiliari con relativa istituzione e costituzione, oltre ad operazioni bancarie, di leasing, finanziarie e di ristrutturazione del debito, senza escludere ulteriori ambiti legali, quali il Diritto Fallimentare, il Diritto Societario e M&A. La rinomata competenza e professionalità dello Studio Legale Apollo & Associati consente alla realtà legale di rendersi protagonista delle maggiori operazioni immobiliari che interessano il territorio italiano, assistendo clienti dalla forte rilevanza nel settore, quali investitori istituzionali italiani ed esteri in ambito Real Estate e importanti società di gestione del risparmio attive nel campo dei fondi immobiliari. Davide Apollo collabora con riviste di settore in qualità di autore di contributi e riceve costantemente inviti a seminari, tavole rotonde e convegni a cui interviene quale relatore esperto in materia di Real Estate.

Esordi professionali e formazione di Davide Apollo

Di origini milanesi, Davide Ottavio Apollo intraprende la formazione di stampo legale conseguendo nel 1988 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, trovando occasioni di approfondimento, nel corso della propria carriera, in ambito internazionale frequentando istituti quali la UCSD Business School nel 2003 e la Harvard Business School nel 2010. Dato il via agli esordi professionali nel 1989, grazie alla collaborazione con uno tra i più affermati studi legali in materia di Diritto Societario, nel 1994 apre uno studio legale indipendente, a seguito dell’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association avvenute due anni prima. Assume nel 1999 la qualifica di Partner all’interno dello studio legale NCTM, dove viene incaricato Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Lo Studio Legale Apollo & Associati vede la luce nel 2005 e viene incorporato tre anni più tardi all’interno di DLA Piper, studio legale internazionale, in cui Davide Apollo si colloca come Equity Partner a capo della practice di Real Estate relativamente all’Italia.

Per ulteriori dettagli sulla figura professionale di Davide Apollo, visita il profilo dell’Avvocato.