Book fotografici Milano

Book fotografici e Vendite

Book fotografico Milano

Il mondo delle modelle , non è sempre facile. La realizzazione di un servizio fotografico Book di alta qualità è solo uno dei molti elementi che aiutano ad emergere dalla massa di aspiranti modelle/i che desiderano proporsi e lavorare senza attrezzarsi. Il mondo del lavoro e sempre più competitivo, e le richieste sono sempre inferiori alle proposte. I book fotografici per agenzia hanno delle prerogative ben precise. Se ti volessero vendere un prodotto via catalogo con delle fotografie amatoriali, credo che non lo acquisteresti . Il book fotografico , seppur può sembrare brutto da sentirselo dire, è un catalogo prodotti dove la modella o il modello è il prodotto. I clienti valutano il prodotto attraverso le fotografie, nel nostro caso il nostro book realizzato possibilmente con diversi servizi fotografici.

Book fotografico professionale

A questo punto, quanto è importante realizzare un Book Fotografico Professionale che si possa chiamare tale?

Mentre la risposta è assolutamente ovvia, mi chiedo anche un’altra cosa… ma quelle pseudo agenzie ( dico pseudo perché ho collaborato con diverse agenzie serie ) che vendono questi book di serie eseguiti molto spesso da fotografi amatoriali ( nel migliore dei casi ) sanno già in partenza che il prodotto non sarà vendibile?

Ebbene, qui vi rispondo io… SI!!!

Dopo tanti anni che lavoro nel settore mi son reso conto che esistono due categorie di agenzie. L’agenzia che guadagna sul lavoro dei propri ragazzi e quella che guadagna sulla vendita di prodotti scadenti e pseudo corsi.

Perdonerete se potrà apparire più uno sfogo che una notizia, ma forse lo è.

Giovanni